Hunger Games: Sunrise on the Reaping, Mike Faist sarà Haymitch? L'indiscrezione divide i fan
Mike Faist interpreterà un giovane Haymitch nel prossimo Hunger Games: Sunrise on the Reaping? Si tratta di una voce di corridoio che ha già diviso i fan sul web. Ma perché?
Dopo La ballata dell’usignolo e del serpente, l’universo distopico di Hunger Games ritornerà al cinema per raccontare un’altra storia prequel, questa volta presumibilmente dedicata al personaggio di Haymitch. Una recentissima indiscrezione avrebbe suggerito il possibile interprete di un giovane tributo del Distretto 12: si tratterebbe di Mike Faist, la cui scelta avrebbe già diviso i fan in due fazioni. Perché?
Hunger Games: Sunrise on the Reaping, Mike Faist sarà Haymitch? L’indiscrezione divide il web
Tratto dal romanzo (attualmente inedito) di Suzanne Collins, Hunger Games: Sunrise on the Reaping potrebbe approfondire la storia d’origine di Haymitch, tributo del Distretto 12 che trionferà durante i 50esimi Hunger Games e che tanti anni dopo diventerà il mentore di Katniss e Peeta. Al momento i dettagli relativi alla trama sono ancora piuttosto scarsi, soprattutto perché il romanzo da cui è tratto il film non è stato ancora distribuito in libreria. Si vocifera, però, che la produzione abbia puntato gli occhi su un papabile protagonista: la scelta, secondo quanto riferito da Production Weekly, potrebbe ricadere su Mike Faist, intravisto non molto tempo fa al cinema come protagonista di Challengers. Si tratta di un’indiscrezione non ancora confermata, che tuttavia ha già generato una reazione tra i fan, prontamente divisi in due fazioni. Perché questo brusio? Il motivo di tanta perplessità deriva essenzialmente dall’età di Mike Faist. L’attore, 32 anni, dovrebbe interpretare un giovane Haymitch che aveva soltanto 16 anni all’epoca dei 50esimi Hunger Games.
È anche vero che, al momento dell’annuncio, è stato specificato che Hunger Games: Sunrise on the Reaping sarà ambientato durante i 50esimi Hunger Games senza però menzionare Haymitch. Il suo coinvolgimento è stato dato semplicemente per scontato, poiché sarà proprio lui il vincitore di quell’edizione, ma non è detto che sarà il protagonista di questa storia. Così come non è detto che sarà Mike Faist ad interpretarlo. In ogni caso per conoscere qualche dettaglio in più in merito alla storia dovremo quantomeno attendere il debutto in libreria. Il film, invece, ha fissato una finestra d’uscita per il 2026.