News Cinema

Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, Rachel Zegler svela una scena tagliata nell'atto finale

Rachel Zegler racconta di una scena tagliata nell'atto finale di Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente che ha definito una delle sue preferite.

Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, Rachel Zegler svela una scena tagliata nell'atto finale

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente ha dovuto rinunciare a numerosi dettagli tratti dal romanzo di Suzanne Collins. Una scelta difficile ma necessaria a detta del regista Francis Lawrence, che in principio ha valutato persino la possibilità di dividere il film in due parti esattamente come accaduto con Il canto della rivolta. All’epoca, però, la scelta non è piaciuta ai fan e il regista non ha voluto commettere lo stesso errore due volte, per cui ha semplicemente omesso alcuni passaggi nella trasposizione cinematografica. Tra questi vi è una scena nell’atto finale che riguarda Lucy Gray Baird. E quella scena mai realizzata è stata menzionata da Rachel Zegler, che interpreta il Tributo del Distretto 12 nel film distopico al cinema a novembre 2023.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, Rachel Zegler svela la scena tagliata che avrebbe voluto nel film

Il pubblico ha atteso per anni un ritorno di Hunger Games al cinema ed è stato finalmente accontentato con un film prequel dedicato a Coriolanus Snow: chi era prima di diventare lo spietato presidente di Panem? Le risposte sono contenute ne La ballata dell’usignolo e del serpente, ma pare che il film abbia rinunciato ad una scena finale che avrebbe spiegato il destino di Lucy Gray, lasciato invece in sospeso. Nessuno sa cosa sia accaduto a Lucy Gray, se Snow l’abbia realmente colpita con un colpo di fucile nel bosco e sia morta o se sia riuscita a scappare e vivere altrove felice. Ma via X (precedente Twitter), Rachel Zegler è stata interrogata dai suoi fan menzionando una scena tranciata che avrebbe voluto che fosse inserita nel film. L’attrice ha ammesso:

Sì, c’era un momento Covey molto dolce! E anche una scena con Coryo all’albero degli impiccati all’alba. ‘Addio Distretto 12, addio Capitol City. Un giorno qualcosa mi ucciderà, ma non sarete voi’. Questa era la mia battuta preferita.

Quella frase è presente anche nel romanzo di Suzanne Collins e avrebbe potuto anticipare le intenzioni di Lucy Gray. Per quanto breve e all’apparenza irrilevante, avrebbe reso più chiaro il finale del personaggio scomparso nel nulla. Anche se è pur vero che anche nel romanzo non è chiaro che fine faccia Lucy Gray.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming