Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, perché Rachel Zegler canta The Hanging Tree nel trailer
Il nuovo trailer di Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente introduce la voce di Rachel Zegler, che accompagna le immagini sulle note di The Hanging Tree: come collega Katniss a Lucy Gray?

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente ha rivelato la voce di Rachel Zegler, che accompagna il nuovo trailer sulle note di The Hanging Tree, una canzone originale già introdotta nella saga originale e intonata da Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) il cui significato è strettamente collegato al Distretto 12. Nel film prequel, Rachel Zegler interpreta Lucy Gray Baird, tributo del Distretto 12 seguita da Coriolanus Snow come suo mentore a seguito del suo arrivo turbolento a Capitol City. Ma quale connessione ha la canzone originale con Lucy Gray Baird e perché è proprio Rachel Zegler a intonarla?
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, perché Rachel Zegler canta The Hanging Tree
Film distopico ambientato 64 anni prima rispetto alla saga principale, La ballata dell’usignolo e del serpente propone ancora una volta l’appuntamento crudele con gli Hunger Games, ancora più rudi e sanguinolenti poiché poco avanzati tecnologicamente parlando. In arrivo a novembre 2023 in sala, il prequel di Hunger Games introduce un richiamo diretto a Katniss Everdeen e alla saga principale tramite The Hanging Tree. E se Katniss sussurra quelle parole a bordo lago ne Il canto della rivolta, nel prequel Lucy Gray Baird è confidente con il testo perché è suo. Lucy Gray, infatti, è una cantante carismatica e talentuosa, il suo gruppo Covey è anche la sua famiglia e i brani che intona sul palcoscenico sono spesso scritti di proprio pugno, incluso The Hanging Tree. Ecco perché è Rachel Zegler ad accompagnare il trailer con la sua voce. Del resto l’attrice aveva già dimostrato le sue doti canore in West Side Story ed era necessario scegliere un’interprete che sapesse rendere giustizia al talento di Lucy Gray.
Nel romanzo di Suzanne Collins, The Hanging Tree ottiene anche una spiegazione visiva di quello che è accaduto. Un uomo del Distretto 12 è stato condannato all’impiccagione poiché accusato di aver ucciso tre persone. La storia in questione è quella di Arlo Chance, che i Pacificatori hanno giustiziato appeso ad un albero per un’esplosione in miniera. E Lucy Gray ha fatto in modo che la sua storia non venisse mai dimenticata, al punto che anche Katniss ne Il canto della rivolta fa sua quella canzone, che diventa colonna sonora della battaglia contro Capitol City. Come precisa Screen Rant, è probabile che il padre di Katniss fosse ancora vivo quando insegnò a sua figlia le canzoni del Distretto, inclusa The Hanging Tree, e questo fornisce un diretto collegamento tra Katniss e Lucy Gray.