Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, e se Jessup condividesse un legame con Katniss?
Nick Benson interpreta Jessup, tributo del Distretto 12 in Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, e ha valutato un possibile legame condiviso con Katniss di Jennifer Lawrence.

L’universo di Hunger Games è tornato al cinema con La ballata dell’usignolo e del serpente, film prequel che ha introdotto numerosi personaggi che hanno aiutato a definire al meglio il percorso di Coriolanus Snow, prima che diventasse il temuto presidente di Panem. La storia, infatti, prende vita circa 60 anni prima rispetto agli eventi narrati nella saga principale guidata da Katniss Everdeen, ma non rinuncia alla crudeltà dei giochi della fame. Quella proposta ne La ballata dell’usignolo e del serpente è la decima edizione, la prima che includerà per fini strategici la figura dei mentori. Snow, ad esempio, si occuperà del Tributo donna del Distretto 12, Lucy Gray Baird, molto legata a Jessup, tributo uomo del Distretto 12 che inizierà la sua travagliata lotta alla sopravvivenza ancor prima di finire nell’arena di Panem. Morso da un pipistrello durante il tragitto verso Capitol City, Jessup finirà per manifestare conseguenze della rabbia perdendo la ragione. Ad interpretarlo è stato Nick Benson, il quale ha affrontato di recente una teoria che collegherebbe il suo personaggio a quello di Katniss Everdeen.
Hunger Games, Jessup potrebbe essere collegato a Katniss Everdeen?
Il Distretto 12 è noto per le miniere di carbone e Jessup arriva proprio da quell’ambiente. Intervistato da ComicBook, Nick Benson ha affrontato la possibilità di un legame tra il suo personaggio e quello di Jennifer Lawrence. Che siano collegati?
In realtà non ci ho pensato molto almeno perché, per quanto riguarda il mio personaggio, so che lavorava nelle miniere ed è ciò che fanno laggiù. Quella è una città mineraria, quindi hanno una storia profonda legata a questo aspetto. Penso che potrebbero esserci alcuni richiami, forse alcuni degli antenati di Katniss potrebbero aver saputo, lavorato con il mio personaggio o con la sua famiglia. Penso che potrebbe essere un aspetto interessante da prendere in considerazione.
Anche su Lucy Gray Baird sono numerose le teorie che vedrebbero diversi collegamenti con il personaggio di Rachel Zegler. In molti, ad esempio, sperano che sia proprio la nonna della giovane protagonista della saga principale, ma al momento resta una teoria. In merito al suo percorso in Hunger Games, Nick Benson ha rivelato di essersi avvicinato al progetto anche come fan.
Ho letto i libri tempo fa, insieme a mia sorella, entrambi siamo grandi fan. Poi quando è uscito il film siamo stati tra i primi ad andare al cinema. Mia sorella si era vestita bene per la première di mezzanotte.