Schede di riferimento
News Cinema

Hugh Jackman come 007? Glielo proposero, ma rifiutò, il racconto

30

Hugh Jackman, impegnato a promuovere The Son e prossimamente in Deadpool 3, ha raccontato che nei primi anni Duemila gli offrirono il personaggio di James Bond 007. Rifiutò per una precisa ragione.

Hugh Jackman come 007? Glielo proposero, ma rifiutò, il racconto

Hugh Jackman è in questi giorni impegnato a promuovere il dramma The Son di Florian Zeller, nei nostri cinema a gennaio: nel frattempo, è come sappiamo al lavoro con Ryan Reynolds per tornare nei panni di Wolverine in Deadpool 3. Definire la carriera di Jackman "eclettica" sarebbe un eufemismo, ma avrebbe potuto avere un'altra ulteriore freccia al suo arco: James Bond 007. Sì, glielo proposero sul serio, ma declinò. Perché? Leggi anche Hugh Jackman svela i suoi cinecomic preferiti, ma Wolverine tradisce!

Hugh Jackman rifiutò James Bond 007 per via di Wolverine

Tra poco di nuovo Wolverine in Deadpool 3, il buon Hugh Jackman ha raccontato a IndieWire che nei primi anni Duemila, sull'onda del successo di X-Men, il team Broccoli-Wilson gli propose sul serio di vestire i panni di James Bond 007 (un australiano per un ruolo così british, immaginate quante polemiche ne scaturirebbero ora sui social!). Il rischio però non fu corso, perché Jackman rifiutò, adducendo una motivazione sensata:

Non voglio fare sempre le stesse cose. Il ruolo dell'eroe d'azione. I film americani ci vanno matti per quell'archetipo: varie forme di tizi eroici in situazioni da duro. Dissi: "No, qui abbiamo un problema". Ci pensai [a Bond, ndr], ma dissi a me stesso: "Se faccio quello e Wolverine, non avrò tempo per fare nient'altro". Mi sembra più interessante interpretare persone fuori dai canoni.

Può far sorridere questa considerazione, perché non è che Jackman non abbia mancato di darsi a ruoli d'azione negli anni (basti pensare Van Helsing o Real Steel), ma in realtà è proprio vero: Deadpool 3 o meno, The Son è un dramma su un padre che deve prendersi cura del figlio giovane sprofondato in una depressione. E ricordiamo che Jackman ha all'attivo una nomination all'Oscar per Les Misérables e una ai Golden Globe per The Greatest Showman, due musical! Ed è stato nel cast del cupissimo Prisoners di Denis Villeneuve, senza contare i suoi ruoli da doppiatore per cartoon come Giù per il tubo, Happy Feet o Mister Link. Dopo il suo rifiuto, come sappiamo 007 passò a Daniel Craig in Casino Royale (2006).  

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming