Horizon: An American Saga - Capitolo 1 di Kevin Costner è su Sky Cinema Uno e NOW
Kevin Costner è coinvolto a tutto tondo in Horizon: An American Saga. Il Capitolo 1 è in arrivo questa sera su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

L’impresa cinematografica di Kevin Costner è in arrivo anche su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW. Questa sera, in prima TV a partire dalle 21:15 va in onda Horizon: An American Saga – Capitolo 1, la prima parte del film in cui Kevin Costner figura non solo come protagonista, ma anche come co-regista, co-sceneggiatore e co-produttore. Film western, il secondo capitolo è stato presentato in anteprima mondiale durante la Mostra del cinema di Venezia nel 2024.
Entra in NOW e guarda Horizon: An American Saga - Capitolo 1
Horizon: An American Saga – Capitolo 1 arriva su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW: trama, cast e curiosità
La storia raccontata in Horizon: An American Saga – Capitolo 1 è ambientata a pochi anni dalla Guerra Civile, con l’arrivo sempre più insistente del colonialismo bianco. Si parte dal 1859, due anni prima della Guerra Civile, quando carovane di coloni si stabiliscono lungo il fiume con i loro carri scontrandosi con gli Apache, che vogliono difendere a tutti i costi la loro terra dall’invasione. Nel frattempo in Wyoming un uomo ed una donna sono in fuga: con loro c’è un bambino ed è il motivo per cui un uomo spietato è alle loro calcagna.
Protagonista di Horizon: An American Saga – Capitolo 1 è naturalmente Kevin Costner che interpreta Hayes Ellison, mentre Tom Payne è Frances Kittredge. Il cast coinvolge anche Sienna Miller, Sam Worthington, Isabelle Fuhrman, Giovanni Ribisi, Kathleen Quinlan e Luke Wilson.
Quella pensata da Kevin Costner è nata in realtà come un’epopea western divisa in quattro parti, un progetto che aveva in mente di raccontare già da tempo (precisamente dal 1988), ma all’epoca non riuscì a coinvolgere gli studi cinematografici nell’impresa. In un primo momento aveva pensato ad un unico film, poi diviso in due capitoli. Ha voluto essere coinvolto in tutto e per tutto, investendo anche 38 milioni di dollari. Una piccola curiosità: il film ha lanciato anche Hayes Costner, figlio del regista, nel mondo dello spettacolo, per cui Horizon: An American Saga – Capitolo 1 rappresenta il suo esordio.