Schede di riferimento
News Cinema

Halloween Ends: lo scontro finale tra Laurie e Michael in una featurette del film

Terzo e ultimo capitolo della trilogia horror di David Gordon Green che ha rilanciato la saga di Halloween, il film debutterà nei cinema italiani il 13 ottobre con Universal Pictures Italia. Ecco una featurette di Halloween Ends.

Halloween Ends: lo scontro finale tra Laurie e Michael in una featurette del film

Quarantaquattro anni dopo il loro primo, traumatico incontro, quello nel seminale film di John Carpenter del 1978, tra Laurie Strode e Michael Myers è arrivato finalmente il momento della loro finale e definitiva resa dei conti. Parola della stessa Laurie, ovvero di Jamie Lee Curtis, che è una delle voci che ascoltiamo in questa nuovissima featurette video dedicata a Halloween Ends, il film che debutterà nei cinema italiani il prossimo 13 ottobre distribuito da Universal Pictures Italia.
Terzo e conclusivo capitolo di una trilogia scritta e diretta da David Gordon Green che ha rilanciato alla grande, e nel presente, la saga di Halloween, Halloween Ends si propone chiaramente l'arduo e ambizioso compito di chiudere le questioni tra Laurie  e Michael, perlomeno quelle relative alla trilogia in questione. Anche perché, come sappiamo, Jamie Lee Curtis ha annunciato che questo sarà l'ultimo film in cui interpreterà il personaggio che ha lanciato la sua carriera cinematografica.
Oltre a rappresentare il momento della resa dei conti tra i suoi protagonista, Halloween Ends conterrà, per dichiarazione dello stesso David Gordon Green, numerosi gli elementi derivati dalla realtà, e non mancheranno riferimenti alla pandemia così come quelle che ha definito "politiche peculiari", probabilmente riferendosi agli anni della presidenza Trump e ai populismi di mezzo mondo.
La stessa Jamie Lee Curtis ha avuto modo di avvisare i fan su questo capitolo conclusivo: "farà arrabbiare molta gente, e sarà scioccante perché solleverà numerosi interrogativi".
Ecco la featurette video di Halloween Kills intitolata "Lo Scontro Finale".


Quattro anni dopo gli eventi raccontati in Halloween Kills, Laurie vive con la nipote Allyson (Andi Matichak) e sta finendo di scrivere le sue memorie. Michael Myers non è più stato visto da allora. Laurie, dopo aver permesso che lo spettro di Michael condizionasse e guidasse la sua vita per decenni, ha deciso di liberarsi dalla paura e dalla rabbia, e di riabbracciare la vita. Ma quando un giovane di nome Corey Cunningham (Rohan Campbell; The Hardy Boys, Virgin River) è accusato di aver ucciso un bambino cui faceva da baby sitter, si innescherà una spirale di violenza e di terrore che costringerà Laurie a fare i conti una volta per tutte con un male che non può controllare.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming