News Cinema

Guardiani della Galassia, Zoe Saldana puntava ad uno spin-off per Gamora e Nebula

Zoe Saldana avrebbe desiderato uno spin-off dedicato al rapporto conflittuale tra Gamora e Nebula, già mostrato in Guardiani della Galassia.

Guardiani della Galassia, Zoe Saldana puntava ad uno spin-off per Gamora e Nebula

Zoe Saldana avrebbe desiderato uno spin-off di Guardiani della Galassia incentrato sulle due sorelle Nebula e Gamora. Al tempo stesso l’attrice ha precisato di aver ormai concluso il suo percorso nell’MCU nelle vesti della coraggiosa guerriera dalla pelle verde che ha fatto battere il cuore a Peter Quill (Chris Pratt). Nel Vol. 3, Peter ha compreso che la Gamora tornata per quell’ultima avventura nella Galassia non è la stessa donna che ha amato tempo addietro. Il loro è stato un addio agrodolce perché, soltanto verso la fine, la Gamora del passato si è resa conto del loro potenziale in un’altra vita.

Guardiani della Galassia, Zoe Saldana desiderava uno spin-off su Gamora e Nebula

Dopo l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn ha salutato ufficialmente i Marvel Studios per incamminarsi verso un nuovo percorso artistico nell’universo dei supereroi DC. Il pubblico è curioso di scoprire cosa accadrà ai Guardiani senza la sua guida, ma intanto dal documentario Marvel Studios Assembled: The Making of Guardians of the Galaxy Vol. 3 disponibile in streaming su Disney+ emergono nuovi dettagli da dietro le quinte. Ad esempio Zoe Saldana ha ammesso che avrebbe desiderato realizzare uno spin-off su Nebula e Gamora, sorelle entrambe adottate da Thanos cresciute in ostilità e che non hanno mai saputo gestire il loro rapporto famigliare. Zoe Saldana avrebbe voluto approfondire quel loro legame in un film dedicato alle figlie del titano pazzo che ha costretto gli Avengers a lavorare insieme.

Mi sarebbe piaciuto vedere uno spin-off incentrato sulla loro sorellanza, è qualcosa di complicato e controverso. Sarebbe stata una storia riconoscibile, sapendo che esistono realmente fratelli con trascorsi familiari complessi ma in grado di uscirne fuori grazie al loro spirito di fratellanza.

Sia Zoe Saldana che Karen Gillan hanno dichiarato l’intenzione di prendersi una pausa dall’MCU. Pertanto non rivedremo tanto presto Gamora e Nebula sul grande schermo. Il finale di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha aiutato molti dei personaggi a trovare la propria strada, a partire da Gamora che ha scelto di ricongiungersi con i Ravagers, che ha definito la sua famiglia. Nebula, invece, ha preferito restare per una volta senza concedersi altri viaggi in giro per la galassia e, insieme a Drax, ha dato una mano a ricostruire Knowhere dopo lo scontro finale con l’Alto Evoluzionario.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming