News Cinema

Guardiani della Galassia - James Gunn rivela che una star Marvel passerà ai DC Studios

James Gunn, dal proprio profilo Twitter, ha rivelato che tornerà a collaborare con un attore diretto in Guardiani della Galassia Vol. 3 - probabilmente in Superman: Legacy. Proviamo quindi ad ipotizzare di chi potrebbe trattarsi.

Guardiani della Galassia - James Gunn rivela che una star Marvel passerà ai DC Studios

James Gunn ha ufficialmente detto addio ai Marvel Studios con il terzo capitolo della trilogia sui Guardiani della Galassia, attualmente nelle sale. Il regista, infatti, è ormai impegnato presso i DC Studios, di cui è diventato co-CEO insieme a Peter Safran. Stando ad un tweet dello stesso Gunn, però, potremmo rivedere qualche attore dell'iconico team Marvel in un progetto targato DC

Guardiani della Galassia - Quale star debutterà nel DC Universe? 

James Gunn, nel corso della sua carriera, è tornato spesso a collaborare con gli stessi attori, assegnando ad amici e colleghi piccoli ruoli nei suoi progetti. In Guardiani della Galassia ha diretto, ad esempio, il fedelissimo Michael Rooker - interprete del Ravager Yondu, padre "adottivo" di Peter Quilli -  e suo fratello, Sean Gunn (Kraglin). Nel terzo capitolo, ha invece diretto Nathan Fillion e sua moglie, Jennifer Holland - già apparsa nella serie Peacemaker. Non stupisce, quindi, che il regista abbia deciso di "portare con sè" qualche attore del cast di Guardiani della Galassia, divenuto per lui una seconda famiglia. James Gunn, dal suo personale profilo Twitter, ha infatti confermato la presenza di una star Marvel in un prossimo progetto DC, rispondendo alla domanda di un fan che gli aveva esplicitamente chiesto se fosse nei suoi piani dirigere nuovamente un attore dei Guardiani della Galassia.

Una risposta breve e concisa, dunque - James Gunn ha infatti risposto laconicamente "Sì" -, ma che non lascia dubbi. Secondo i fan, il lungometraggio in questione è sicuramente Superman: Legacy, che sarà scritto e diretto dallo stesso Gunn, sancendo l'inizio del Capitolo 1 del rinnovato DC Universe. In una recente intervista, il regista aveva poi lasciato intendere - in maniera ironica - di voler inserire il personaggio di Krypto il Supercane nel cinecomic e di voler affidare la parte a Chris Pratt. Secondo alcuni rumor, pare che l'attore sia destinato a rimanere ai Marvel Studios. Chi potrebbe quindi essere l'attore indicato da James Gunn? Di recente Karen Gillan aveva espresso il desiderio di interpretare Poison Ivy, mentre Dave Bautista insegue da anni il ruolo di Bane. Ipotizzando che il cineasta voglia accontentare i suoi amici - indirizzandoli quindi verso progetti che non saranno da lui diretti -, le ipotesi si riducono quindi a pochissimi nomi - probabilmente la scelta ricadrà su Pom Klementieff o su qualche comparsa di Guardiani della Galassia, anche se i fan chiedono a gran voce il casting di Michael Rooker per il ruolo di Lex Luthor. Non è da escludere, però, un potenziale ritorno di Vin Diesel mentre è probabilmente da scartare il coinvolgimento di Bradley Cooper o Zoe Saldana. Per quanto riguarda invece il ruolo di Superman, Gunn è alla ricerca di un attore giovane ed in ascesa. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, in attesa di scoprire chi sarà la star coinvolta - probabilmente - in Superman: Legacy.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+