News Cinema

DC Universe - Karen Gilllan vuole tornare a collaborare con James Gunn: "Mi piacerebbe essere Poison Ivy"

Karen Gillan, interprete di Nebula nella trilogia dei Guardiani della Galassia, vorrebbe tornare a collaborare con James Gunn - attuale co-Ceo dei DC Studios, per vestire i panni di una villain decisamente iconica.

DC Universe - Karen Gilllan vuole tornare a collaborare con James Gunn: "Mi piacerebbe essere Poison Ivy"

Guardiani della Galassia Vol. 3 sancirà la fine della trilogia Marvel diretta da James Gunn e gli attori, dopo aver interpretato i loro ruoli per quasi dieci anni, iniziano a pensare al proprio futuro cinematografico. Dopo Chris Pratt - che ha espresso il desiderio di continuare ad indossare i panni di Star-Lord - e Zoe Saldana, che spera invece in un re-casting per la parte di Gamora, a rivelare i propri desideri ed aspirazioni è stata Karen Gillan, interprete di Nebula - figlia adottiva di Thanos e sorella di Gamora. 

Karen Gillan vorrebbe tornare a collaborare con James Gunn 

Durante una recente intervista per Total Film - rilasciata per la promozione di Guardiani della Galassia Vol. 3 - Karen Gillan è quindi tornata a parlare del suo profondo legame d'amicizia con James Gunn, rivelando che sarebbe disponibile a tornare a collaborare con lui. L'attrice, in particolare, ha espresso il desiderio di entrare a far parte del DC Universe - Gunn è attualmente co-Ceo dei DC Studios, insieme a Peter Safran - interpretando un'eroina -o meglio, una villain -, decisamente iconica, Poison Ivy:

Ho sempre pensato che Poison Ivy fosse realmente divertente. Quindi qualcosa del genere sarebbe fantastico (...) Onestamente, però, se James [Gunn] mi chiedesse di interpretare un'aliena che rimane per tutto il tempo seduta sullo sfondo, muta, gli direi ugualmente di sì. Perché lavorare con lui è stata una delle più grandi gioie della mia carriera fino a questo momento

James Gunn, dal canto suo, aveva già espresso la propria gratitudine per i membri del cast dei Guardiani della Galassia, affermando di voler tornare a dirigere ognuno di loro, magari proprio nel DC Universe:

Non riesco a spiegare quanto io mi senta vicino a Chris [Pratt], Pom [Klementieff], Dave [Bautista] Zoe [Saldana] e Karen [Gillian]. So che lavorerò ancora con loro, individualmente. Probabilmente nel mio "altro" lavoro. 

Karen Gillan, dopo la fine della trilogia diretta da James Gunn, potrebbe comunque tornare a ricoprire il ruolo di Nebula, alleandosi con il nuovo team di Avengers - ancora in costruzione - che sarà chiamato a sconfiggere Kang il conquistatore in Avengers: The Kang Dynasty ed Avengers: Secret Wars - i due nuovi crossover Marvel attesi al cinema per il 2 maggio 2025 e il 1 maggio 2026. L'attrice infatti, al contrario di alcuni suoi colleghi, non si è mai espressa apertamente sul suo futuro nel MCU. Gillan non ha poi attualmente in cantiere nessun progetto - un terzo capitolo della saga sequel del cult Jumanji è infatti ancora in bilico - e potrebbe quindi decidere di impegnarsi sia con i Marvel Studios sia con la DC, tornando appunto a collaborare con James Gunn. In attesa di scoprire il destino della star, l'appuntamento è al cinema, con Guardiani della Galassia Vol.3, dal 3 maggio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo