Guardiani della Galassia, James Gunn aveva numerose idee per altri spin-off
In una recente intervista, James Gunn ha rivelato che tempo addietro aveva suggerito diverse idee di spin-off per Guardiani della Galassia, incluso uno dedicato a Rocket & Groot.
James Gunn è passato ai DC Studios, mettendo in panchina i suoi Guardiani della Galassia. Il suo impegno nei confronti dei supereroi DC è piuttosto consistente, se si considera che oltre ad essere co-presidente degli Studios è anche il creativo dietro numerosi progetti, primo tra tutti Superman che avrà il compito di lanciare sul grande schermo la nuova era del DCU. Per questo motivo, il regista ha ammesso in una recente intervista di non sapere cosa accadrà ai suoi Guardiani, ma che aveva fornito diverse idee quando faceva ancora parte dei Marvel Studios.
Guardiani della Galassia, James Gunn rivela numerose idee suggerite ai Marvel Studios prima della sua uscita di scena
Non è stato ancora delineato il futuro dei Guardiani della Galassia dopo l’uscita di scena di James Gunn, ma è stato proprio il regista e sceneggiatore di recente ad ammettere che le idee di certo non mancano. Intervistato dal podcast Happy Sad Confused, ha ammesso che in merito ai Guardiani della Galassia “ci sono così tante idee” che avrebbe voluto esplorare quando era ancora parte dei Marvel Studios, ma di non aver fatto in tempo.
Il focus sui Ravagers pensavo potesse essere qualcosa di divertente. Il leggendario Star-Lord, in realtà, avevamo un’idea completa per quello. E poi c’era Rocket & Groot… ad essere onesti, in principio Rocket & Groot è stato ciò che poi è diventato Guardiani della Galassia Vol. 3. Volevo fare prima Rocket & Groot, ma poi mi hanno convinto a fare Guardiani della Galassia Vol. 3. Sapevo che dovevo raccontare la storia di Rocket in un modo o nell’altro.
Nel corso dell’intervista, a James Gunn è stato chiesto se avesse ancora obblighi contrattuali con i Marvel Studios in merito ai Guardiani della Galassia. La sua risposta è stata la seguente:
Non conosco la risposta legale esatta. Non sono sicuro di quale sia la risposta, ma sono emozionato per il fatto che possano fare quello che vogliono con i Guardiani, prendere quei personaggi e vedere altre storie con loro. Chris [Pratt] ha la mia benedizione, hanno tutti la mia benedizione. Chris continua a dire, 'Va bene così?' e io sono tipo amico, va bene, sono totalmente d'accordo con qualsiasi cosa tu faccia. Fallo. Mi piacerebbe vederlo di nuovo nei panni di Star-Lord.