Guardiani della Galassia, James Gunn aveva in mente un cortometraggio mai realizzato
James Gunn aveva in mente di realizzare un cortometraggio sui Guardiani della Galassia e su due personaggi in particolare, ma non è stato più realizzato.

Groot e Rocket erano ottimi candidati agli occhi di James Gunn. Il regista ha rivelato che aveva in mente un cortometraggio con protagonisti i due personaggi di Guardiani della Galassia, ma il progetto non è mai stato realizzato. In vista dell’uscita digitale del terzo volume ambientato nell’universo Marvel, il regista attualmente impegnato con il fronte DC ha rivelato di aver valutato attentamente un cortometraggio one-shot dedicato a Groot e Rocket. Ma cosa avrebbe mostrato, esattamente?
Guardiani della Galasia, James Gunn voleva realizzare un corto su Groot e Rocket: perché non l’ha fatto?
I Guardiani della Galassia ad oggi hanno collezionato tre film sul grande schermo, una serie di cortometraggi con protagonista un baby Groot e un episodio natalizio speciale disponibile su Disney+. Ma nella testa di James Gunn frullava anche l’idea di un cortometraggio con protagonisti Rocket e Groot, che non è mai stato realizzato. Cos’avrebbe mostrato? Come ha rivelato di recente James Gunn attraverso Threads, avrebbe riguardato il primo incontro tra i due amici, gli unici rimasti alla guida dei nuovi Guardiani della Galassia alla fine del terzo volume. Come riporta ComicBook, il regista ha spiegato:
Ho scritto un cotrometraggio in cui spiegavo le origini di come Rocket e Groot si sono incontrati. Avevamo realizzato persino gli storyboard, scelto le location e fatto i video di prova (era stato visto al San Diego Comic-Con nel "trailer" che avevamo montato dopo 12 giorni di riprese). Ma non ho avuto il tempo di girarlo perché abbiamo iniziato il Vol 1 di Guardiani della Galassia. Nel corto Tibius Lark, Groot e Rocket erano tutti imprigionati in un pozzo profondo. Tibius stava per morire e spiegava a Rocket che si era occupato di Groot per anni. Era un ex guardiano in uno zoo galattico squallido. Spiegava che aveva salvato Groot, che era in esposizione lì, e che Groot era un amico leale. Chiedeva a Rocket di occuparsi di lui e poi moriva. Mentre stava morendo, Rocket guardava verso il basso nell'oscurità della cella e notava che era un robot, con la parte inferiore del suo corpo fatta a pezzi e meccanica. Le guardie in alto sentivano un rumore, si giravano e vedevano Rocket e Groot che saltavano fuori dal terreno, Rocket sulla spalla di Groot, e nelle mani di Rocket c'era una mitragliatrice costruita con il corpo di Tibius Lark, sparava a tutte le guardie, fuggivano ed erano insieme fino a quando hanno incontrato i Guardiani. Ecco chi era Tibius Lark.