News Cinema

Glen Powell, non indovinerete mai a quale dei suoi film è più legato: "I giorni più belli della mia vita"

Glen Powell ha mosso i primi passi sul grande schermo quando era solo un adolescente. È proprio il suo film d'esordio che occupa un posto davvero speciale nel cuore della star di Tutti tranne Te. Riuscite ad immaginare di quale si tratta?

Glen Powell, non indovinerete mai a quale dei suoi film è più legato: "I giorni più belli della mia vita"

Oggi è un vero e proprio sex-symbol, nonché uno degli attori più richiesti dalle principali produzioni cinematografiche. Tuttavia, quando è approdato su un set per la prima volta, Glen Powell aveva circa 13 anni. Sarà forse perché era la prima volta che sperimentava sulla propria pelle la magia della settima arte. O perché, finalmente, era sulla strada giusta per realizzare il sogno di fare l'attore. Fatto sta che quel primo ruolo rappresenta ancora oggi uno dei ricordi più preziosi nella carriera del 35enne.

Powell, da due anni a questa parte, ha recitato accanto a Tom Cruise in Top Gun: Maverick e ha sbancato il box office con la rom-com Tutti tranne Te. Sono però i giorni trascorsi sul set di Spy Kids 3-D: Game Over (2003) di Robert Rodriguez che la star annovera tra i più felici della sua vita, malgrado siano trascorsi più di vent'anni da allora.

Ecco cosa ha dichiarato il protagonista di Hit Man ai microfoni di The Hollywood Reporter.

Non dimenticherò mai quel momento: uno dei giorni più belli della mia vita. Avevo 13 anni. Ho girato la mia parte e poi sono rimasto dietro la telecamera. L'intera troupe svolgeva i lavori più interessanti del pianeta. Avevo infiniti amici sul set. E Spy Kids 3-D era senza dubbio il nostro Dune.

Nel terzo capitolo del fortunato franchise per ragazzi, Glen Powell compare brevemente in un piccolo ruolo. Il film vanta un cast all star, che include i volti più cari al cinema di Robert Rodriguez. Tra questi, Sylvester Stallone, Salma Hayek, Antonio Banderas, George Clooney, Danny Trejo e Steve Buscemi. Di recente, per chiudere il cerchio, il regista texano ha inserito Powell nella Texas Film Hall of Fame della Austin Film Society.

Continuando a ricordare la propria infanzia, la star di Tutti tranne Te ha citato il reality show per bambini Moolah Beach, che gli offrì la sua prima audizione. Purtroppo il provino non andò a buon fine. In seguito entrò nel cast dello show Discovery Kids ' Endurance 2, salvo poi esser tagliato fuori all'ultimo momento.

È la cosa più imbarazzante che possa capitare a una matricola del liceo. Non solo sei l'ultimo della classe, ma hai semplicemente fallito in una prestazione di forza di fronte al mondo, e la quantità di m*rda che ho ricevuto è stata straordinaria. [Il fallimento, ndr] mi ha reso semplicemente feroce.

Quanto al futuro, ha aggiunto: "Voglio realizzare cose che riempiano le persone, che mettano in risalto l'idea e i temi in cui credo. Ho questa possibilità e non la prendo alla leggera". A tal proposito, ha fatto scalpore l'ammissione, da parte dell'artista, di aver rifiutato il ruolo da protagonista nel reboot di Jurassic World. In compenso, dal 30 maggio, Glen arriverà nelle nostre sale con la commedia d'azione Hit Man di Richard Linklater.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming