News Cinema

Glass Onion, Rian Johnson rivela che una scena è stata fondamentale per il sequel di Knives Out

Il regista Rian Johnson ha raccontato come una scena di Glass Onion, sequel di Cena con delitto - Knives Out, sia stata particolarmente preziosa e rivelatrice per il film.

Glass Onion, Rian Johnson rivela che una scena è stata fondamentale per il sequel di Knives Out

Il successo di Knives Out è una combinazione di fattori, ma è innegabile il carisma dell’attore protagonista che ha unito con un filo rosso primo e secondo film. Daniel Craig interpreta il detective privato Benoit Blanc, solitamente coinvolto in misteri e casi di omicidio da sgrovigliare. E, anche per Glass Onion, non si è smentito, finendo su un’isola privata greca al cospetto di un peculiare gruppo di amici. Eppure, a detta del regista Rian Johnson, una scena in particolare è stata fondamentale per il sequel di Cena con delitto – Knives Out. Ma quale? E, soprattutto, perché?

Glass Onion, Rian Johnson svela quell’iniziale colpo di scena come il più importante del film

L’alone di mistero di Glass Onion continua ad accompagnare la pellicola anche dopo il debutto in streaming via Netflix. In attesa del terzo capitolo, Rian Johnson continua a svelare dettagli preziosi da dietro le quinte, soffermandosi in particolare su una scena che ha ritenuto fondamentale per il progetto. Benoit Blanc ha ricevuto un invito da parte del miliardario Miles Bron a raggiungerlo in Grecia per un weekend misterioso: una sorta di cena con delitto ma formato weekend è quello proposto da Bron. Chi l’ha ucciso? Questo è il mistero da risolvere, ma Benoit Blanc preferisce giocare alle sue condizioni e, durante la prima cena, svela i piani di Miles risolvendo il caso. Quella scena, a detta del regista, cela un altro dettaglio: attraverso la sua preziosa analisi, Benoit ha già individuato l’identità dell’assassino e il suo movente. Rian Johnson l’ha ritenuto il primo colpo di scena di Glass Onion, perché ha introdotto l’idea che qualcuno potesse essere effettivamente ucciso durante quel weekend sull’isola. E così è stato. Ai microfoni di The Hollywood Reporter, ha rivelato:

Ho pensato: Quanto sarebbe divertente fare la scena dell’epilogo, la scena in cui Blanc riavvolge il nastro, ma inserendola da qualche parte nel primo atto, per eliminare dal tavolo l’aspettativa che il mistero che li ha attirati lì è a sua volta il mistero per eccellenza? Questa è la scena che annuncia quello che credevi fosse finito e che invece è proprio il film.

In un primo momento, la trama dipinta da Glass Onion puntava l’attenzione su un possibile omicidio, quello di Miles Bron. Invece si è rivelato essere un semplice gioco tra VIP. Il vero mistero, infatti, riguarda Andi, un tempo socia di Miles e che arriva sull’isola insieme agli altri amici lasciando i presenti un tantino sorpresi, primo tra tutti Miles.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming