News Cinema

Glass Onion - Knives Out, Daniel Craig commenta il retroscena sentimentale di Benoit Blanc

Daniel Craig ha interpretato ancora una volta Benoit Blanc in Glass Onion, secondo film di Knives Out, e ha commentato il retroscena sentimentale del suo personaggio riallacciandosi a Hugh Grant.

Glass Onion - Knives Out, Daniel Craig commenta il retroscena sentimentale di Benoit Blanc

Con il ritorno di Benoit Blanc, il pubblico ha potuto scoprire un’altra fetta della sua vita privata. Lasciata in sospeso, la dinamica sentimentale del detective privato interpretato da Daniel Craig ha poi trovato una risposta durante il press tour di Glass Onion: Knives Out. Sequel di Cena con delitto, il film diretto da Rian Johnson ha riportato Benoit Blanc al centro di un omicidio. Invitato misteriosamente a partecipare ad un weekend in Grecia su un’isola privata, il detective si è concesso tre giorni di mistero per svelare chi è il vero criminale. Eppure, nel suo privato, è ormai chiaro che Benoit Blanc è impegnato.

Glass Onion: Daniel Craig sulla vita sentimentale di Benoit Blanc

Già in una precedente intervista, Hugh Grant ha confermato che il suo personaggio apparso brevemente in una scena di Glass Onion rappresenta l’interesse sentimentale di Benoit Blanc. Qualcuno bussa alla porta, sta cercando il detective che in quel momento ammazza la noia nella vasca da bagno. Così ad aprire è quello che sembra essere a tutti gli effetti la sua dolce metà. Hugh Grant interpreta il marito di Benoit Blanc, una scelta che lo stesso Daniel Craig ha poi commentato durante l’intervista con W Magazine. In merito alla scelta di Hugh Grant, l’attore ha spiegato:

Chi altro potrebbe essere? Benoit ha un gusto eccellente. Ma anche se ora abbiamo visto un po’ della sua vita famigliare, spero che preservi quell’alone di mistero. Mi piace che arrivi dal nulla per poi scomparire e riapparire in un altro posto affascinante soltanto per ripetere lo schema e scomparire di nuovo. Ha una vita da sogno.

L’attore ha anche spiegato come ha perfezionato l’accento del Sud del suo personaggio, una scelta che prevede tantissimo studio. Daniel Craig ha ammesso di aver tratto ispirazione da Tennessee Williams, per poi combinarlo con quello di Shelby Foote. Nella stessa intervista, Craig ha anche spiegato di aver scoperto del possibile sequel di Knives Out soltanto una volta raggiunto il successo con il primo, Cena con delitto: “Puoi fantasticare di tornare ad interpretare quel personaggio fantastico, ma non sai mai cosa accadrà e questo ti tiene con i piedi per terra. In più evito tutte le recensioni, quindi per un po’ ho ignorato la reazione a Knives Out”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming