Ghosted, Chris Evans spiega perché la rom com non ha funzionato come dovuto
Chris Evans è consapevole delle critiche incassate da Ghosted, rom com d'azione in cui divide la scena con Ana de Armas, e ha spiegato perché secondo lui il film non ha funzionato come avrebbe dovuto.

Chris Evans è famoso soprattutto per il ruolo ottenuto nell’universo Marvel. Il pubblico più affezionato attende fedelmente il suo ritorno tra i supereroi, anche se Chris Evans ha precisato che potrebbe volerci un po’ prima che ciò accada e in ogni caso non è neppure sicuro che sia così. Del resto l’MCU ha già trovato il suo nuovo Captain America (affidando lo scudo a Sam Wilson aka Falcon), per cui non avrebbe motivo di riportare al momento Chris Evans e il suo Steve Rogers. Nel frattempo l’attore si è concesso diverse esperienze sul grande schermo, inclusa una rom com d’azione con Ana de Armas. Ghosted, però, pare non essere stato particolarmente apprezzato dagli utenti di Rotten Tomatoes così come dalla critica, un dato commentato di recente anche da Chris Evans in persona.
Ghosted, la rom com non ha brillato agli occhi della critica: il commento di Chris Evans
Distribuito da AppleTV+ tra i suoi film originali, Ghosted racconta la storia di due persone che si concedono un primo ed unico appuntamento riscontrando una forte affinità. Peccato che, dopo quello sporadico incontro, Cole sia già innamorato di una donna che è completamente scomparsa. Tutto ciò che sa è che è partita per Londra, così in barba al buon senso prepara i bagagli e parte alla ricerca della misteriosa quanto affascinante donna che ha preferito ignorare tutti i suoi messaggi. Quando la ritrova, si rende conto di essere finito in una situazione pericolosa perché la donna dei suoi sogni in realtà è una spia. Ghosted ha intascato diverse critiche al momento dell’uscita, ottenendo solo il 55% su Rotten Tomatoes come riportato da Screen Rant. In una recente intervista con GQ, Chris Evans ha riflettuto sulle recensioni negative del film e ha commentato non solo Ghosted in sé, ma il genere di appartenenza. L’attore è convinto che il pubblico sia ancora attratto dalle commedie romantiche e ha poi aggiunto perché, secondo suo modesto parere, non è riuscito a toccare le corde giuste.
Ghosted mi è sembrato un film con cui sono cresciuto, un genere che forse non vediamo molto spesso. E la domanda è se il pubblico abbia o meno smesso di guardare quel tipo di film. Non pensavo che il pubblico si fosse stufato prima e non lo penso neanche adesso, a prescindere dal risultato positivo degli spettatori. Ai critici non è piaciuto. Ma è più una colpa del film che dei gusti del pubblico. Penso che l’interesse ci sia ancora, se fatto correttamente. Avremmo potuto fare di meglio.
Perché Ghosted non è piaciuto? Come riporta Screen Rant, gli esperti sostengono che, nonostante il duo protagonista, il film non è riuscito a soddisfare appieno in termini di romanticismo, azione e dettagli comici. E c’è chi sostiene che Chris Evans e Ana de Armas non abbiano una grande chimica sullo schermo.