Gary Oldman sarà ospite del Giffoni Film Festival
I giovani giurati del Giffoni Film Festival avranno il privilegio a fine luglio di incontrare il grande attore Gary Oldman.
Che lo ricordiate per Il quinto elemento, Dracula, Mank, La talpa, La lettera scarlatta o non possiate fare a meno di associare il suo volto al Commissario Gordon della trilogia di Batman di Christopher Nolan, quando non al Sirius Black della saga di Harry Potter, il buon Gary Oldman è in assoluto uno dei migliori interpreti a livello internazionale. Il suo talento è indiscusso ed è impressionante la sua versatilità, una dote che manca a molti altri divi del cinema. È con il ruolo di Winston Churchill ne L'ora più buia che ha vinto il suo primo Oscar come miglior attore protagonista.
La 52ª edizione del Giffoni Film Festival, che si svolgerà a Giffoni Valle Piana dal 21 al 30 luglio 2022, sarà arricchita dalla presenza del 64enne attore britannico. Gary Oldman riceverà il François Truffaut 2022, il riconoscimento più prestigioso del Festival. Nella giornata del 28 luglio l’indiscussa icona cinematografica incontrerà i giovani giurati per parlare della sua lunga ed eclettica carriera. Saranno oltre 5000 i juror pronti ad accoglierlo. Nel video qui sotto uno speciale dietro le quinte del film L'ora più buia.