Gambit, Lizzy Caplan rivela: "Doveva essere una commedia romantica Anni '30"
Lizzy Caplan si sbottona sul film mai realizzato di Gambit con Channing Tatum, che ha definito "una commedia romantica Anni '30".

Deadpool & Wolverine ha introdotto sul grande schermo e nel MCU anche il personaggio di Gambit interpretato da Channing Tatum che, tempo addietro, era in lizza per un film autonomo mai realizzato. A distanza di anni, Ryan Reynolds con il supporto dei Marvel Studios ha deciso di coinvolgere anche Gambit nelle dinamiche del Vuoto, offrendo a Tatum la possibilità di interpretare quel personaggio che fino ad ora non aveva mai ottenuto margine d’azione. Eppure c’è chi, come Lizzy Caplan, ha avvertito il bisogno di condividere con il mondo alcuni dettagli del progetto naufragato. L’attrice, coinvolta nel cast, ha definito il film “una commedia romantica svitata”.
Gambit, Lizzy Caplan rivela: “Doveva essere una commedia romantica Anni ‘30”
Mentre in molti si interrogano sul possibile ritorno di Gambit sullo schermo nel Marvel Cinematic Universe con le fattezze di Channing Tatum, Lizzy Caplan di recente ha commentato il film inizialmente lanciato e poi naufragato ufficialmente nel 2019. Ai microfoni di Business Insider, l’attrice che avrebbe affiancato Tatum nel progetto ha rivelato qualche dettaglio in più:
Era un'idea davvero bella. È un po' strano che sia stata scartata. Quel genere di film non viene mai scartato, ma è successo. Siamo andati avanti, dovevamo girarlo. Penso che ci fosse una data di inizio. Ho avuto degli incontri con Channing, avevamo un regista, poi non più, ma ho avuto diversi incontri con Channing e gli altri produttori. Volevano fare, tipo, una commedia romantica anni '30 ambientata in quel mondo, il che sarebbe stato molto divertente.
Se fosse stato realizzato all’epoca, il film di Gambit avrebbe fatto parte dell’universo degli X-Men di Fox, ora acquisiti ufficialmente dai Marvel Studios. Deadpool & Wolverine hanno dimostrato che c’è ancora speranza per gli X-Men in generale e anche per Gambit nello specifico. Lo stesso Ryan Reynolds ha ammesso di essere stato ossessionato dal personaggio e che vorrebbe rivederlo presto in azione con quel film mai realizzato. È anche vero che sono in arrivo diversi film corali sui Vendicatori, per cui Gambit potrebbe dare un contributo anche in Avengers: Doomsday oppure Avengers: Secret Wars.