Furiosa: Anya Taylor-Joy svela le principali differenze fra lo spin-off e Mad Max: Fury Road
Anya Taylor-Joy sarà la protagonista di Furiosa, spin-off di Mad: Max Fury Road, in cui interpreta la versione "giovane" del personaggio di Charlize Theron. Scopriamo quindi le differenze principali fra i due progetti, messe in evidenza dalla stessa attrice.
Furiosa - atteso spin-off di Mad Max: Fury Road incentrato sul personaggio di Charlize Theron - sarà al cinema dal 24 maggio 2024. La trama del progetto è stata già rivelata e sul web sono trapelate alcune foto dal set, che ritraggono i due protagonisti, Anya Taylor-Joy - nel ruolo di Furiosa da giovane - e Chris Hemsworth. Ad alimentare la curiosità intorno allo spin-off\prequel è stata, in queste ore, la giovane attrice, la quale ha rivelato le principali differenze fra il lungometraggio e Mad Max: Fury Road.
Furiosa: Anya Taylor-Joy rivela alcuni dettagli del progetto
Il progetto si configura come uno spin-off\prequel sulle avventure della giovane Furiosa, il cui passato verrà finalmente rivelato. L'affascinante personaggio ha infatti attirato sin da subito l'attenzione degli spettatori, complice anche la straordinaria performance di Charlize Theron. Prevedibile, quindi, che il franchise - che pare abbia già dato tutto nei suoi quattro capitoli - abbia intrapreso una direzione differente, puntando su un progetto molto atteso. A spiegare le principali differenze fra Mad Max: Fury Road e Furiosa è stata, come accennato, Anya Taylor-Joy, durante un'intervista per Total Film:
La cosa principale di cui abbiamo discusso io e George Miller è che Fury Road è un road movie. Si svolge, penso, nel giro di tre giorni: si arriva da qualche parte e poi si torna indietro (...) Furiosa, invece è una storia epica. Si svolge nel corso di un lungo periodo di tempo, che permette di conoscere meglio la protagonista. Amo così tanto questo personaggio. Quell'intera esperienza è stata incredibile e George è il migliore. Spero che alle persone piaccia.
Come si evince dalle parole dell'attrice e dalla sinossi ufficiale, Furiosa racconterà quindi una storia che si svolge in un lungo periodo di tempo e che vede scontrarsi il giovane Immortan Joe e un signore della guerra a capo di un'orda di motociclisti, noto come Dementus:
Mentre il mondo sta finendo, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di un'Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Nel loro viaggio attraverso la Zona Contaminata, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. E mentre i due Tiranni combattono per il dominio, Furiosa dovrà sopravvivere alle molte prove che le si porranno davanti, nel tentativo di ritrovare la strada di casa.
Nel cast, oltre ad Anya Taylor-Joy, troviamo Chris Hemsworth - che veste i panni di Dementus - e Yahya Abdul-Mateen II - noto per i ruoli in Aquaman e la serie Watchmen ed apparso di recente in Ambulance di Michael Bay, al fianco di Jake Gyllenhaal. Taylor-Joy ha invece preso parte, nel 2022, a ben tre progetti - The Northman, Amsterdam e The Menu - e sarà a breve nelle sale di tutto il mondo con Super Mario Bros. - Il Film - in cui presta la voce alla principessa Peach. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti su Furiosa.