News Cinema

Furiosa: A Mad Max Saga, rivelata finalmente la durata del prequel e per noi va più che bene!

Terminata la post-produzione di Furiosa: A Mad Max Saga, che dopo l'anteprima a Cannes arriverà al cinema il 23 maggio, è stata rivelata la durata del film che a quanto pare è più lungo di Mad Max: Fury Road. E a noi non dispiace affatto.

Furiosa: A Mad Max Saga, rivelata finalmente la durata del prequel e per noi va più che bene!

Dopo la presentazione fuori concorso al prossimo festival di Cannes arriverà al cinema il 23 maggio, attesissimo, Furiosa: A Mad Max Saga, il prequel che il 79enne regista australiano George Miller ha dato al suo sorprendente, spettacolare e ultradinamico Mad Max: Fury Road. Nella storia, come noto, Anya Taylor-Joy, una delle giovani attrici più interessanti del momento, interpreterà il personaggio eponimo, che nel primo film, da adulta, era ricoperto da Charlize Theron. E Chris Hemsworth ha il ruolo di Dementus. Ma se vi parliamo nuovamente del film è perché, terminata la post-produzione, sappiamo finalmente quanto dura Furiosa; A Mad Max Saga: 2 ore e 28 minuti. E' tanto o poco secondo voi?

Furiosa; A Mad Max Saga: perché dura di più di Mad Max: Fury Road

Oggi si fa un gran parlare della eccessiva lunghezza dei film. In alcuni casi, effettivamente, si potrebbe lavorare maggiormente di forbici. nel caso di Furiosa: A Mad Max Saga, il fatto che batta di 28 minuti la durata di Mad Max: Fury Road ci sembra giustificato, Il motivo è che il film copre l'arco temporale di 15 anni ed è diviso in tre capitoli, che racconteranno l'infanzia e la formazione dell'Imperatrice Furiosa. E date le adrenaliniche sequenze d'azione in cui Miller è specializzato, sicuramente non ci annoieremo, voi che dite?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo