News Cinema

Frankenstein, Guillermo del Toro conferma la fine delle riprese con un post celebrativo

Le riprese di Frankenstein sono terminate: ad annunciarlo è il regista Guillermo del Toro con un post celebrativo!

Frankenstein, Guillermo del Toro conferma la fine delle riprese con un post celebrativo

L'atteso Frankenstein di Guillermo del Toro ha finalmente terminato le riprese: ad annunciarlo, con un post sui social, è stato il regista messicano. Iniziate il 25 gennaio, le riprese si sono concluse dopo 9 mesi di lavori e l'addio di Andrew Garfield, sostituito da Jacob Elordi.

Frankenstein di Guillermo del Toro: il regista annuncia la fine delle riprese con un post

"Le riprese di F - sono terminate! Gioia!" ha scritto su X Guillermo del Toro, ufficializzando la fine della produzione del suo Frankenstein. Nelle precedenti settimane avevano concluso la loro parte di riprese i protagonisti del film, Jacob Elordi e Mia Goth, e si attendeva solo la conferma da parte del regista della fine dei lavori. La pellicola, basata sul classico di Mary Shelley, è prodotta da Netflix, segnando la terza collaborazione del regista messicano con il colosso dello streaming dopo Pinocchio e la serie The Cabinet of Curisosities.

Guillermo del Toro non ha mai nascosto il suo interesse per la storia di Frankenstein e ha più volte dichiarato che, nel corso degli anni precedenti, ha provato a portare sul grande schermo la sua personale visione della storia del mostro creato dalla mente di Viktor Frankenstein, che nel film di del Toro è interpretato da Oscar Isaac.

Nel 2018, del Toro aveva firmato con Universal Pictures per portare in vita il film, ma la casa di produzione abbandonò tutto poco dopo. Tuttavia, dopo la vittoria del Premio Oscar come Miglior Film d'Animazione con il suo Pinocchio, Netflix ha rinnovato la collaborazione con il regista messicano, permettendogli così di realizzare quello che lui ha definito "il suo sogno di bambino".

Al momento, non è ancora stata fissata una data d'uscita per la pellicola. Oltre a Elordi, Goth e Isaac, il cast del film comprende anche Christoph Waltz, Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley, Christian Convery, Charles Dance e Ralph Ineson.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo