Flight Risk, il thriller con Mark Wahlberg di Mel Gibson ha una data d'uscita
Girato l'anno scorso, il thriller indipendente Flight Risk, diretto da Mel Gibson e interpretato da Mark Walhberg, ha una data d'uscita al cinema. Gibson non dirige un film da otto anni.
Il ritorno al cinema di Mel Gibson da regista ha una data d'uscita nei cinema americani: non è un passaggio scontato, perché si tratta di un thriller di genere del tutto indipendente, a dispetto dell'interpretazione di Mark Wahlberg. È il tipo di film che potrebbe prendere la strada dello streaming, invece sembra proprio che Flight Risk, questo il titolo, segnerà la nuova firma cinematografica di Gibson, a otto anni di distanza dall'ultima volta che si è seduto dietro alla macchina da presa. Leggi anche Arma Letale 5, a che punto è il film di Mel Gibson?
Flight Risk, Mel Gibson dirige Mark Walhberg
Un curioso caso quello di Flight Risk con Mark Wahlberg, diretto da Mel Gibson. Sulla carta è un thriller di genere: uno sgherro della mala psicopatico (Wahlberg) riesce con l'inganno a pilotare un aereo dove si trasporta un informatore (Topher Grace). La situazione, come s'immagina da queste premesse, non sarà molto stabile... Nei cinema degli Stati Uniti arriverà il 18 ottobre 2024, dopo essere stato girato nell'estate del 2023: non un periodo qualsiasi, sconquassato dagli scioperi a Hollywood. In effetti Gibson è riuscito a mandare avanti il set semplicemente perché il sindacato SAG-Aftra gli ha dato il permesso, perché il film è stato realizzato in totale indipendenza, fuori dalle regole degli studios e da quelle sindacali. Un colpo di fortuna anche obbligato, dal momento che, dopo il periodo di ostracismo dell'ambiente vissuto da Gibson tra il 2005 e il 2011, non gli è più così semplice ottenere nuovi ingaggi e avviare nuovi progetti. D'altro canto però la sua ultima regia del 2016, La battaglia di Hacksaw Ridge con Andrew Garfield, è andata piuttosto bene, e la sceneggiatura di Flight Risk, scritta da Jared Rosenberg, era stata inserita nella "Black List" dei migliori copioni non ancora realizzati. Tutto sommato questo non sembra essere uno dei progetti "minori" da b-movie ai quali lo stesso Gibson sembra ogni tanto partecipare come attore. Potrebbe anche trattarsi di una prova generale sul thriller contemporaneo, per prepararsi all'eternamente rimandato Arma letale 5, che Mel ha ereditato anche come regista, dopo la morte di Richard Donner che l'aveva indicato come più adatto a sostituirlo.