News Cinema

Fast X, Jason Momoa ha realizzato da solo i suoi stunt...e si è divertito molto nel farlo!

Jason Momoa interpreta Dante, il nuovo villain di Fast X, decimo capitolo della saga di Fast & Furious. L'attore ha dichiarato che per i suoi stunt in auto non ha richiesto controfigure e che girarli in prima persona è stato davvero divertente. Vediamo insieme cosa ha dichiarato!

Fast X, Jason Momoa ha realizzato da solo i suoi stunt...e si è divertito molto nel farlo!

Sale sempre di più l'attesa per Fast X, decimo e penultimo capitolo della saga action Fast & Furious. Nella prossima pellicola, attesa al cinema per il 18 maggio 2023, farà il suo debutto il villain Dante Reyes, interpretato da Jason Momoa, che si scontrerà con Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia, deciso a portare avanti una vendetta pianificata per oltre un decennio. Intervistato da TotalFilmMomoa ha rivelato di aver voluto girare da solo i suoi stunts alla guida delle auto del film e di essersi divertito molto nel farlo.



Fast X, Jason Momoa senza controfigure per i suoi stunt nel film

Ai microfoni di TotalFilm, l'attore di Aquaman ha raccontato com'è stata la sua esperienza sul set di Fast X e l'adrenalina che lo ha travolto nel poter girare senza controfigure i suoi stunts alla guida, senza controfigure. Gli stunts sono una parte fondamentale del franchise, dato che di film in film diventavano sempre più complessi, acrobatici e pericolosi. Sulla sua riuscita, Momoa ha dichiarato:

"Quella è adrenalina pura...Ti guida. Guidare per le strade di Roma che sono secolari e quando freni con l'auto tendi a slittare...Uno dei nostri produttori ha detto: 'Avete intenzione di farlo guidare attraverso Roma in quel modo?' e io ho risposto 'Amico, certo che sì!"

Il ruolo di Momoa nel film è stato reso noto solo di recente, ma fin dall'annuncio - nel 2022 - che avrebbe preso parte al franchise, ci si interrogava su chi potesse interpretare. Dante Reyes è il figlio del trafficante di droga Hernan Reyes (Joaquind de Almeida), principale antagonista di Fast 5. Nel film, Dom Toretto e la sua squadra lo derubano della considerevole fortuna che aveva accumulato con i suoi crimini e nel tentativo di vendicarsi, Reyes perde la vita, ucciso da Luke Hobbs (Dwayne Johnson).

Ma la sua cattura e morte è resa possibile dall'intervento di Dom, perciò, Dante ha un conto in sospeso con lui e decide che la sua vendetta dovrà privare Toretto di ciò che ama di più al mondo: la sua famiglia. Dalle varie interviste rilasciate anche da altri membri del cast, Dante è descritto come un villain sadico, senza scrupoli e brutale. Anche Michelle Rodriguez, che riprende il ruolo di Letty nel film, lo ha descritto come "uno dei migliori villain che il franchise abbia mai avuto, secondo solo a Cipher interpretata da Charlize Theron".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo