News Cinema

Emily, Emma Mackey si mostra come Emily Brontë nel trailer del film

Dopo aver raggiunto la notorietà in Sex Education interpretando Maeve, Emma Mackey arriva al cinema nelle vesti di una delle scrittrici britanniche più amate.

Emily, Emma Mackey si mostra come Emily Brontë nel trailer del film

Emma Mackey arriverà presto al cinema come protagonista di Emily. La trama ruota attorno alla figura dell’acclamata scrittrice britannica Emily Brontë e racconta com’è nato il suo romanzo, Cime Tempestose. L’autrice ha impiegato circa un anno per la stesura, dopodiché è stato pubblicato per la prima volta nel 1847 con l’utilizzo di uno pseudonimo (Ellis Bell). Pochi anni dopo, la seconda edizione postuma è stata curata da sua sorella Charlotte Brontë. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel corso del 2022 ed è stato già fortemente apprezzato dalla critica, anche grazie all’interpretazione di Emma Mackey.

Emily, Emma Mackey nel nuovo trailer del film

Giovane talento nel mondo dello spettacolo, Emma Mackey ha sondato il terreno artistico recitando nelle prime tre stagioni di Sex Education distribuito via Netflix. Il cinema l’ha poi scelta come interprete di Emily Brontë in un film biografico che ripercorre gioie e dolori di una giovane donna che desidera fortemente la sua libertà, artistica quanto personale. Ed è così come inizia il suo travagliato percorso creativo che le permetterà di scrivere uno dei romanzi più amati dalla letteratura mondiale. Il film, scritto e diretto da Frances O’Connor (che debutta alla regia), ha rilasciato un nuovo trailer in cui mostra Emily Brontë alle prese con le sue emozioni e i suoi desideri. In questa pellicola il focus riguarda Cime tempestose, ma la trama include anche il rapporto con le sue sorelle Anne e Charlotte così come il suo primo amore proibito per Weightman: questi elementi l'hanno poi ispirata a scrivere il suo iconico romanzo.

Al momento Emily ha ottenuto una data d’uscita soltanto negli Stati Uniti: il film arriverà in alcune sale selezionate a partire dal 17 febbraio 2023. In Italia dovrebbe uscire a marzo 2023. Prodotto da Piers Tempest, Robert Connolly e David Barron, il film include nel cast anche da Fionn Whitehead, Oliver Jackson-Cohen, Alexandra Dowling, Adrian Dunbar e Amelia Gething.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+