Elvis Presley moriva 47 anni fa, il commovente omaggio di Priscilla: "Non c'è giorno che non pensi a te" [VIDEO]
Priscilla Presley, moglie di Elvis, ricorda il leggendario artista nel 47esimo anniversario della sua morte. L'attrice ha sottolineato la triste ricorrenza pubblicando sui social un video toccante, sulle note della cover di Always on My Mind.
![Elvis Presley moriva 47 anni fa, il commovente omaggio di Priscilla: "Non c'è giorno che non pensi a te" [VIDEO]](https://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/186239_ppl.jpg)
Il 16 agosto 1977 Elvis Presley, inimitabile leggenda del rock, lasciava tragicamente questo mondo a soli 42 anni. Icona mondiale di fascino, sensualità e talento, Elvis è stato uno degli artisti più influenti di sempre, che ha indelebilmente cambiato la storia della musica e della cultura pop. In occasione del 47esimo anniversario della sua morte, Priscilla Presley - che è stata sposata con l'artista dal 1967 al 1973 - ha dedicato un commovente omaggio al suo defunto ex marito.
L'attrice ha affidato ai social il proprio cordoglio, condividendo su Instagram un breve e toccante filmato accompagnato dalla didascali: "Sono 47 anni che non passa giorno che io non pensi a te" e completata da un'emoji di una rosa. Il video mostra un'istantanea di un giovane Elvis, che si allontana gradualmente sulle note di una versione strumentale di Always on My Mind, ballata che il musicista cantò nel 1972. Alla fine della clip, su uno schermo nero compare il testo: "Elvis Aaron Presley, 8 gennaio 1935 - 16 agosto 1977". Il post arriva appena tre giorni il tributo che Priscilla ha reso alla madre di Elvis, Gladys, morta il 14 agosto 1958.
L'amore tra Elvis e Priscilla - controverso, turbolento, complicato - è stato recentemente raccontato nel film diretto da Sofia Coppola e uscito qualche mese fa. Tratto dal libro di memorie Elvis and Me, scritto dall'ex moglie di Presley con Sandra Harmon, Priscilla ha raccontato il lato oscuro del Re del Rock, interpretato da Jacob Elordi, e i tormenti della sua giovanissima consorte (Cailee Spaeny).
A dicembre, intervistata con The Times UK, l'attrice, al secolo Priscilla Beaulieu, ha ricordato il tempo trascorso a Graceland e svelato come "riesca ancora a percepire lo spirito di Elvis lì".
Proprio la settimana scorsa ho visto una maglietta e mi sono quasi sentita di pensare: 'Elvis la adorerebbe. Dovrei prendergliela?'
Elvis continua a vivere nei racconti di Priscilla
Si è anche chiesta cos'avrebbe fatto Elvis della sua carriera musicale se fosse ancora in vita. "Musicalmente - ha ammesso - penso che fosse piuttosto contento di come erano andate le cose. Amava sapere che la sua musica significava qualcosa per le persone. Ricordo di essere stata seduta con lui a Graceland ad ascoltare alcune delle canzoni che stava registrando, e gli ho chiesto perché cantasse così tante ballate. Mi ha risposto subito: 'Perché quelle canzoni toccano il cuore. La verità della vita è in quelle canzoni.' Aveva ragione."
Priscilla oggi ha 79 anni e mantiene costantemente vivo il ricordo del mitico ed indimenticabile Presley condividendo sui social divertenti storie sul periodo trascorso al fianco dell'idolo globale. In una clip recente, la newyorchese ha risposto ad un fan che le ha chiesto se lei e l'ex consorte avessero mai cucinato insieme.
Elvis e io non abbiamo mai cucinato insieme, Elvis non ha mai cucinato. Una volta ho provato a preparare un pasto per Elvis e i ragazzi ed era pasta. Ho preso la ricetta da mia madre e pensavo di aver fatto un ottimo lavoro. Ma ovviamente ho fatto qualche errore. Ho dimenticato alcuni ingredienti. Elvis ne ha mangiato un boccone. Ha cercato molto di apprezzarlo, credimi... Non ho mai più cucinato.