News Cinema

Elizabeth Olsen vuole interpretare altri personaggi oltre a Scarlet Witch

Per il suo futuro, Elizabeth Olsen desidera fare spazio a nuovi personaggi dopo aver interpretato Scarlet Witch nell'universo Marvel.

Elizabeth Olsen vuole interpretare altri personaggi oltre a Scarlet Witch

Elizabeth Olsen ha ben chiaro cosa vuole dal suo futuro: più ruoli diversi e forse meno Scarlet Witch. Pur essendo il suo personaggio più iconico rappresentato finora su grande e piccolo schermo, Wanda Maximoff ha accompagnato gli ultimi anni della sua carriera cinematografica e ha rappresentato un grande impegno per l’attrice. Non molto tempo fa, Elizabeth Olsen aveva ammesso di non avere ancora nostalgia di Scarlet Witch, non dopo quanto accaduto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. E mentre il destino di Wanda sembra essere ancora ignoto ai più, Elizabeth Olsen ha confessato di desiderare più personaggi per il suo futuro.

Elizabeth Olsen desidera interpretare altri personaggi oltre a Scarlet Witch

Wanda Maximoff ha accompagnato gli Avengers sul grande schermo in una lunga battaglia contro Thanos, poi ha perso l’amore della sua vita e ha cercato di aggrapparsi con tutte le sue forze a quell’amore strappato, creando un’illusione in WandaVision e arrivando a costruirsi persino una famiglia. Nel sequel di Doctor Strange, Wanda è una mina vagante, alla ricerca dei suoi bambini dispersi per il Multiverso ed è disposta a tutto pur di ritrovarli, persino mettere le mani sui poteri di una ragazzina e vedersela con l’ex collega Vendicatore Stephen Strange. Verso la fine del film, Wanda torna in sé e capisce di dover distruggere il Darkhold, ma così facendo finisce per essere travolta da un cumulo di macerie. Non sappiamo se Wanda sia sopravvissuta all’impatto. In molti sperano di vederla nuovamente nell’MCU, soprattutto schierata contro Kang il Conquistatore. Al momento, però, i Marvel Studios tacciono. Ed Elizabeth Olsen ha confessato di volere di più. Ai microfoni di The Times, l’attrice ha sottolineato il bisogno di interpretare nuovi personaggi, diversi da Wanda.

Sto cercando di capire. Perché, negli ultimi quattro anni, la mia produzione è stata Marvel. E non è che non voglio essere associata soltanto a questo personaggio, ma sento il bisogno di ricostruire alcune parti di me per ritrovare l’equilibrio. Voglio fare film in questo momento. E spero che alcuni di questi siano in sintonia con i miei obiettivi reali. È qualcosa di cui ho bisogno. Voglio altri personaggi nella mia vita, perché non c’è longevità artistica in un solo personaggio.

Non molto tempo fa, l’attrice ha ammesso di non avere ancora nostalgia di Wanda e, anzi, di avere avuto bisogno di una pausa. Nel frattempo è riapparsa in televisione, come protagonista della miniserie Love & Death.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming