News Cinema

Elio, Pixar metterà in sviluppo un sequel? Ecco cosa ne pensano le registe Domee Shi e Madeline Sharafian

Elio ha debuttato al cinema da appena qualche giorno (qui in Italia), mentre nel resto del mondo è arrivato oggi, venerdì 20 giugno. Il film Pixar potrebbe ottenere anche un sequel? A rispondere sono state le registe Domee Shii e Madeline Sharafian.

Elio, Pixar metterà in sviluppo un sequel? Ecco cosa ne pensano le registe Domee Shi e Madeline Sharafian

Dopo diverse vicissitudini, Elio è sbarcato nei cinema italiani e del mondo: il 29° film Pixar è arrivato in sala (qui da noi) il 18 giugno e ha già conquistato molti piccoli fan. Le avvenure di Elio Solis alle prese con la solitudine e un senso in inadeguatezza che lo spingerà a cercare un contatto con gli alieni potrebbero non essere circoscritte a questo solo film. Pixar avrebbe già pensato a un sequel? A rispondere ci hanno pensato le registe Domee Shi e Madeline Shiarafan.

Elio, Pixar potrebbe già pensare a un sequel? Rispondono le registe del film

Annunciato qualche anno fa, Elio è andato incontro a un lungo viaggio di riscritture e rinvii prima di debuttare al cinema: alla regia era stato chiamato Alfred Molina (Coco), che è stato poi affiancato da Domee Shi e Madeline Sharafian. La prima è la regista Premio Oscar per il coro Bao, oltre a essere la regista di Red, Sharafian ha diretto il corto La tana (che compare con un piccolo cameo in Elio). Grazie ai loro sforzi congiunti, Elio ha preso lentamente vita ed è diventato una piccola sorpresa nel catalogo Pixar, riuscendo a raccontare con dolcezza il senso di perdita e di solitudine che a tutti, nella vita, almeno una volta ci è capitato di provare.

E, forte dell'ambientazione spaziale del film, con i tanti personaggi che compaiono nella pellicola, chissà che Pixar non possa pensare di espandere i confini del Communiverso e portare avanti le avventure di Elio in un sequel. Secondo le registe, questa ipotesi potrebbe non essere poi così remota. Intervistate da ScreenRant in occasione della premiere del film, Domee Shi e Madeline Sharafian hanno discusso del futuro di Elio e della vastità del suo universo narrativo, ammettendo che "il primo film lascia una porta aperta":

"Lasciamo la porta aperta. Beh, questo è uno spoiler per la fine del film, ma sì, l'universo di Elio è così vasto e il suo mondo così ricco. Ci sono così tanti alieni e pianeti che potremmo visitare"

Anche Sharafian si è detta d'accordo con la collega e ha aggiunto che hanno dovuto tagliare molti personaggi dalla versione finale del film, perciò, sarebbe interessante un sequel in modo da ampliare i confini dell'universo di Elio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo