Elf, Will Ferrell allo stadio vestito da Buddy: gli scatti meno 'natalizi' che vedrete oggi [FOTO]
L'imprevedibile Will Ferrell colpisce ancora. L'attore è stato avvistato a una partita della NHL con indosso il costume di Buddy, uno dei suoi personaggi iconici. Per l'occasione, tuttavia, il mitico protagonista di Elf ha un'aria tutt'altro che gioiosa e natalizia...
![Elf, Will Ferrell allo stadio vestito da Buddy: gli scatti meno 'natalizi' che vedrete oggi [FOTO]](https://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/193482_ppl.jpg)
Immaginate di andare a vedere una partita di hockey e di avvistare, fra il pubblico, Will Ferrell. Fin qui nulla di strano: non è raro incontrare celebrità agli eventi sportivi. Ma se il suddetto divo indossasse un costume da elfo? E non da un elfo qualsiasi, perché Ferrell, n compagnia della moglie Viveca Paulin e del loro figlio minore Axel, ha sfoggiato l'inconfondibile mise di Buddy di Elf! Il surreale fattaccio è avvenuto domenica 29 dicembre, alla Crypto.com Arena di Los Angeles.
L'attore si è fatto notare sugli spalti durante una partita di NHL tra i LA Kings e i Philadelphia Flyers. Del resto, il suo look non passava inosservato. La star di Zoolander ha voluto celebrare uno dei suoi iconici personaggi, conferendogli, per l'occasione alcuni inediti attributi. Negli scatti, che in men che non si dica hanno spopolato sui social, Will Ferrell non ha l'atteggiamento burlone e spensierato del protagonista del classico natalizio del 2003. Al contrario, il comico 57enne aveva un cipiglio scontroso, beveva birra e ha fatto finta di fumare una sigaretta.
C'è dell'altro: in una scena eliminata da Elf, Buddy si rivela inaspettatamente talentuoso nell'hockey sul ghiaccio, sbaragliando un intero gruppo di elfi. Una coincidenza che rende la gag di Ferrell ancor più speciale.
Elf, diretto da Jon Favreau, racconta la storia dell'orfanello Buddy, che s'infila nel sacco di Babbo Natale (Edward Asner) mentre quest'ultimo sta consegnando i doni. Il bambino si ritrova al Polo Nord e viene adottato dagli elfi. Compiuti trent'anni, Buddy è ormai il più alto di tutti e Papà Elfo (Bob Newhart), che si è sempre preso cura di lui, gli confessa che in realtà è un umano. Non solo: suo padre si chiama Walter Hobbs (James Caan), vive a New York ed è finito sulla lista dei cattivi. Così, il protagonista decide di partire per incontrare la sua vera famiglia.
Leggi anche Elf, James Caan non sopportava più Will Ferrell durante le riprese: "L'ho fatto impazzire"Elf, il costume di Will Ferrell faceva sbellicare tutti sul set
Nel 2023, in occasione del 20° anniversario del film, Mary Steenburgen, che interpretava Emily, la moglie di Walter, ha ricordato il suo primo giorno di riprese, quando è stata girata la scena in cui Buddy tracanna un'intera bibita da 2 litri, condisce gli spaghetti con lo sciroppo d'acero e incoraggia la sua famiglia a fare lo stesso.
Non avevo visto nemmeno un disegno o qualcosa su come sarebbe stato Will. E poi entra lui. … E io sono alta, ma lui mi sovrasta, e lui entra con questo vestito da elfo, e poi devo mangiare gli spaghetti con lo sciroppo d'acero. Ho passato l'intera giornata a cercare di pronunciare le mie battute senza ridere.
L'immagine di Will Ferrell con quel costume, secondo l'attrice Premio Oscar, era davvero troppo esilarante. "Non ci si abituava davvero - ha continuato - Penso che ci siamo abituati tutti più di quanto non lo fossimo allora, perché non l'avevamo mai visto sui poster o sui lati degli autobus o cose del genere. E quindi tendevamo a godercelo così tanto".
Nonostante abbia respinto l'ipotesi di un sequel di Elf, Will Ferrell ricorda con piacere la commedia natalizia ed è felice che continui a rappresentare per tante famiglie una tradizione del periodo delle feste... ma non solo!
E non solo durante le vacanze, ma tutto l'anno. Ci sono persone che vengono da me dicendo, 'Guardiamo Elf il 4 luglio . Lo adoriamo'! Ecco cosa c'è di così grandioso in quello che faccio. Non hai mai davvero idea di cosa piacerà alla gente, e adoro il fatto che questo film continui a risuonare in un modo che è piuttosto incredibile.