Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, Sophia Lillis si sbottona su un possibile sequel
Sophia Lillis, che ha interpretato Doric, vorrebbe un sequel di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, ma è ancora possibile?
Il pubblico ha apprezzato il live action di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, arrivato nelle sale italiane a marzo 2023 raccontando un’avventura fantasy con un cast guidato da Chris Pine. Ma a quando un possibile sequel? Finora Paramount ha preferito non sbilanciarsi, ma è recentissima una dichiarazione di Sophia Lillis, che nel film interpreta Doric, che si sbilancia regalando un prezioso aggiornamento ai fan in attesa.
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri 2, Sophia Lillis vorrebbe un sequel
La trama di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri parte con Edgin, un ex ladro che riesce a coinvolgere un gruppo di avventurieri per salvare sua figlia dalle grinfie di Forge Fitzwilliam (Hugh Grant), un tempo suo amico e adesso Signore di Neverwinter, accecato dal potere. Tra i coraggiosi disposti a tutto pur di fermare Forge troviamo Doric, una tiefling druida dal Bosco di Neverwinter con capacità da mutaforma animale. Ai microfoni di IndieWire, l’attrice ha manifestato interesse nei confronti di un possibile sequel, qualora dovesse mai concretizzarsi. Al momento, come riporta Screen Rant, non è stato annunciato un secondo film di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, ma Sophia Lillis ha confermato di essere interessata all’idea.
Non lo so, lo spero. È stato divertente lavorarci e forse ne faranno un altro, ma penso che ne abbiano fatto uno buono come stand alone. Ma ne so quanto te, ad essere sincera. Vorrei saperne di più, ma per ora penso che sia tutto sospeso come tanti altri progetti in questo momento. È tutto così strano, perché sono legata ad alcuni progetti ma nessuno tra questi ha dei finanziamenti.
Sophia Lillis probabilmente fa riferimento al caos in quel di Hollywood. Da maggio gli sceneggiatori hanno incrociato le braccia dando vita ad uno degli scioperi più importanti del settore, seguiti a metà luglio anche dagli attori. E con entrambe le fazioni impegnate in strada a scioperare, le grandi produzioni sono finite in stand-by, motivo per cui molte uscite al cinema già programmate hanno subito slittamenti. In merito al sequel di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, anche il CEO della Paramount Brian Robbins ha dichiarato che un sequel è possibile, ma bisognerebbe realizzarlo con un budget inferiore rispetto al precedente che, secondo Screen Rant, era pari a 150 milioni di dollari.