News Cinema

"Dune: Parte 2 è anche migliore del primo film" parola di Rebecca Ferguson

L'interprete di Lady Jessica ha rivelato che per lei Dune: Parte 2 sarà anche migliore del primo film. Scopriamo nel dettaglio cosa ha rivelato!

"Dune: Parte 2 è anche migliore del primo film" parola di Rebecca Ferguson

Dune, il popolare romanzo di Frank Herbert, è stato trasposto al cinema sia da David Lynch, nel 1989, in una versione che è ancora oggi una ferita aperta per il suo regista, dato l'evidente flop di pubblico e critica. Ma anche da Denis Villeneuve, che ha preferito dividere la pellicola in due parti, per dare il giusto spazio all'enorme quantità di materiale narrativo presente nel libro. Dune: Parte 1 ha debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2021, mentre la seconda parte arriverà il 17 novembre 2023 nelle sale. 

Dune: Parte 2, Rebecca Ferguson rivela che è anche migliore della parte 1

Recentemente, Rebecca Ferguson, che nel film interpreta Lady Jessica, madre di Paul (Timothée Chalamet) e concubina del Duca (Oscar Isaac), ha svelato che secondo lei Dune: Parte 2 sarà anche meglio del primo film. Come riporta ComicBook.comFerguson ha dichiarato quanto segue:

"Correre sulle dune di sabbia...sentirsi piccoli rispetto a questi luoghi, ma anche a Madre Natura stessa...Lo adoro. Devo dire: la parte 2 è migliore della prima. E lo dico senza averlo visto, ma in base a ciò che ho letto della sceneggiatura, a ciò che ho girato!"

Con un tale entusiasmo, i fan non potranno che essere ancora più impazienti di vedere al cinema Dune - Parte 2, che accoglierà nel cast numerose nuove star, come Austin Butler nel ruolo di Feyd Rautha, Florence Pugh sarà la principessa Irulan, Christopher Walken interpreterà il ruolo dell'Imperatore e Léa Seydoux sarà Lady Margot Fenring. Ritornano, ovviamente, anche ZendayaJavier BardemJosh Brolin Dave Bautista che riprendono i ruoli già interpretati nel primo film. 

Dune - Parte 2 adatterà una parte fondamentale del romanzo, concentrandosi sul percorso di Paul nel diventare la figura mitica del messia per gli abitanti di Arrakis. Il giovane duca dovrà riunire gli eserciti dei Fremen e scontrarsi contro Vladimir Harkonen (Stellan Skarsgard).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo