Dream Scenario - Adam Sandler ha quasi recitato nella commedia A24 al posto di Nicolas Cage
Ospite del Fantastic Fest, Kristoffer Brogli - regista di Dream Scenario - ha rivelato che per il ruolo del protagonista, andato poi a Nicolas Cage, erano in lizza diversi attori di Hollywood, fra cui Adam Sandler.
Dream Scenario - bizzarra commedia di Kristoffer Brogli - sarà nelle sale americane dal 10 novembre e in quelle italiane nel corso del 2024, ma è già stato presentato in anteprima in alcuni Festival. In occasione del passaggio al Fantastic Fest, il regista ha rilasciato un'intervista a Collider, rivelando che in un primo momento era stato coinvolto Adam Sandler per il ruolo del protagonista e non Nicolas Cage.
Dream Scenario - Per il regista Nicolas Cage si è rivelato la scelta perfetta
Dream Scenario racconta di un professore trasandato e stanco del suo lavoro, Paul Matthews, il quale diventa improvvisamente una celebrità dopo essere comparso in sogno a tutta la popolazione mondiale. Un ruolo per il quale, stando alle parole di Kristoffer Brogli, erano in lizza alcuni attori di Hollywood, fra cui Adam Sandler. La scelta, però, è poi ricaduta su Nicolas Cage, rivelatosi il protagonista perfetto per il progetto - come sottolineato dal regista ai microfoni di Collider:
Penso che guardando indietro, in retrospettiva, sia impossibile per me non vedere Nic in questa parte. Ha reso il personaggio accattivante ed interessante. Fa così tante scelte che sono strane ed ipnotizzanti, in senso positivo. Non è solo un attore davvero bravo, ma rappresenta anche l'idea che abbiamo di Nicolas Cage nella nostra cultura, il quale ha attraversato un momento in cui la sua personalità è diventata più importante della sua persona. Quindi ha aggiunto una sorta di tocco artistico. Questa ulteriore lettura del film è davvero interessante e penso che abbia incanalato alcune sue esperienze personali nel personaggio.Leggi anche Il Cavaliere Oscuro - Warner Bros. avrebbe voluto un altro attore al posto di Christian Bale
Nicolas Cage, dunque, ha aggiunto un'altra interpretazione brillante e sopra le righe alla sua sterminata filmografia, in cui ha potuto anche attingere alla sua storia personale e al suo status di "icona", come già accaduto ne Il talento di Mr. C. Lo stesso Brogli, del resto, ha affermato che in Dream Scenario sono presenti elementi autobiografici della vita di Cage. Targato A24, il lungometraggio vanta nel team di produzione la presenza di Ari Aster - fondatore, insieme a Lars Knudsen, della società Square Peg - e dello stesso Cage. Il cast è invece formato da Julianne Nicholson, Tim Meadows, Dylan Gelula e Michael Cera. Cage - apparso di recente in Renfield, dove ha vestito i panni di Dracula, e in The Old Way - ha numerosi progetti di prossima uscita oltre a Dream Scenario, fra cui il western Butcher's Crossing, il thriller psicologico Longlegs, Arcadian - action\horror di Ben Brewer -, The Retirement Plan, The Surfer e il sequel del cult Lord of War, in cui dividerà il set con Bill Skarsgård. Lo scorso luglio, ha poi debuttato negli Stati Uniti Sympathy for the Devil. Non resta quindi che attendere ulteriori dettagli sulla data d'uscita italiana di Dream Scenario.