News Cinema

Longlegs - Maika Monroe nel cast dell'horror di Oz Perkins con Nicolas Cage

Longlegs, horror psicologico del "figlio d'arte" Oz Perkins, ha trovato la sua protagonista femminile, Maika Monroe, che andrà ad affiancare il già confermato Nicolas Cage.

Longlegs - Maika Monroe nel cast dell'horror di Oz Perkins con Nicolas Cage

Longlegs - horror d'autore di Oz Perkins - ha trovato la sua protagonista femminile, Maika Mornoe. La giovane attrice andrà ad affiancare Nicolas Cage, già confermato nel cast, il quale è coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore. 

Longlegs - La trama dell'horror psicologico di Oz Perkins 

Una giovane agente dell'FBI viene assegnata al caso di un misterioso ma prolifico serial killer. Nel corso delle indagini, verranno a galla misteriosi legami con l'occulto ed inaspettati collegamenti personali fra l'agente ed il killer. Elementi pronti a scombinare la caccia all'assassino, il quale va fermato prima che stermini un'altra famiglia innocente. Come si evince dalla sinossi, Longlegs si inserisce quindi nel filone del cinema horror che strizza l'occhio al thiller psicologico. Oz Perkins, del resto, ha già firmato alcune pellicole horror fra le più apprezzate degli ultimi anni, fra cui February - L'innocenza del male, Sono la bella creatura che vive in questa casa e il visionario Gretel ed Hansel. Il regista è inoltre il figlio di Anthony Perkins, indimenticato volto di Norman Bates in Psyco di Alfred Hitchcock e nei successivi tre sequel. 

Leggi anche MaXXXine - Mia Goth rivela: "È la miglior sceneggiatura della trilogia X di Ti West"

Nicolas Cage - che vestirà i panni dell'efferato killer - ha descritto Longlegs come una versione dark di Pinocchio, che racconta di "un personaggio che sente delle voci, una sorta di Geppetto posseduto che cerca di realizzare delle oscure bambole". Maika Monroe interpreta invece l'agente dell'FBI. Monroe è già conosciuta ai fan del genere horror\thriller per la sua partecipazione a pellicole come It Follows, Malvagi e il recente Watcher. Longlegs ha già trovato una distribuzione negli Stati Uniti, a cura di UTA Independent Film Group and CAA Media Finance. La pellicola, quindi, è alla ricerca di una distribuzione internazionale e verrà presentato all' European Film Market di Berlino. Il genere horror, del resto, sta vivendo un nuovo e rinnovato periodo d'oro, in cui progetti indipendenti od originali - come la trilogiadi Ti West, la saga Terrifer, M3gan o Smile - convivono con i revival o i sequel di franchise storici - Halloween, Scream, L'esorcista. Nicolas Cage è poi fra gli attori più apprezzati ed amati di Hollywood e sarà prossimamente sul grande schermo in Reinfield, horror comedy incentrata sul personaggio del "servo" di Dracula. Longlegs, dunque, possiede tutte le carte per poter diventare un progetto di punta della prossima stagione cinematografica. Non resta dunque che attendere aggiornamenti su un'eventuale data d'uscita italiana

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo