Dragon Trainer, Nick Frost spiega perché il live action non deluderà i fan
Nick Frost interpreta Skaracchio nel live action di Dragon Trainer e ha lavorato a stretto contatto con il giovane interprete di Hiccup, promettendo al pubblico che non rimarrà deluso dal film.

Il film live action di Dragon Trainer ha concluso da tempo le sue riprese e Nick Frost, che nel cast interpreta Skaracchio il fabbro di Berk, ha anticipato il motivo per cui il pubblico non rimarrà deluso dal nuovo adattamento in carne ed ossa estrapolato da quell’universo fantasy d’animazione. A detta dell’attore, il pubblico può tirare un sospiro di sollievo e concedersi delle sane emozioni quando Dragon Trainer tornerà al cinema, perché non rimarranno delusi da quanto ammireranno sul grande schermo.
Dragon Trainer, Nick Frost elogia il talento di Mason Thames e del regista del live action
Intervistato durante il Fantastic Fest ai microfoni di Collider, Nick Frost ha confermato che le storie ideate dalla penna di Cressida Cowell sarebbero state speciali sia in versione animata che in carne ed ossa; di conseguenza non è prevista delusione in merito al prossimo progetto live action. La storia, ambientata nel villaggio di Berk, racconta del giovane Hiccup che incontra per puro caso un drago nero, che chiamerà Sdentato e con il quale stringerà una preziosa amicizia. Ad interpretare l’intrepido Hiccup sarà Mason Thames, il cui talento è stato prontamente elogiato da Frost:
Anche quando non stiamo girando, guardarlo, guardare come funziona il suo corpo è così strano e divertente, ha delle ossa divertenti ed è adorabile. Ho avuto modo di incontrare la sua famiglia un sacco di volte e sono tutti adorabili, puoi capire perché è un ragazzo con i piedi per terra quando capisci da dove proviene. Abbiamo avuto un sacco di scene insieme e non c’è stato nulla di quello che ho fatto lato improvvisazione che l’abbia irritato. Lo adorava. Amava improvvisare. E io amavo improvvisare insieme a lui. Gli chiedevo: ‘Perché non proviamo così?’ e lui accettava sempre.
Dopo il successo riscosso dalla trilogia d’animazione al cinema, Dragon Trainer tornerà in sala con un live action diretto ancora una volta da Dean DeBlois. A detta di Nick Frost, questo progetto non avrebbe mai preso vita senza DeBlois:
È semplicemente adorabile. È divertente, intelligente, sveglio. Pensi semplicemente di rilassarti, di non preoccuparti, imparare le battute e divertirti. È così bello sapere che qualcuno ti ha capito. Si preoccupa sempre di tutti.