Doug Liman lascia Gambit per dirigere Dark Universe per la Warner ovvero Justice League Dark
Si tratta della variante soprannaturale della Suicide Squad, nata nel 2011 sulle pagine dei fumetti DC.
Si sapeva da un po' che in casa DC Entertainment/Warner bolliva in pentola un adattamento di Justice League Dark, tanto che a un certo punto pareva fosse uno dei tanti papabili progetti registici di Guillermo Del Toro. Così non è stato, ma a dare nuova vita al film è stato il produttore Scott Rudin, entrato nel progetto l'anno scorso.
La notizia è che a dirigere il film, dopo aver divorziato consensualmente dalla Marvel per cui doveva dirigere Gambit con Channing Tatum (le solite divergenze creative si sono messe di mezzo) sarà Doug Liman, su sceneggiatura - al momento - di Michael Gilio.
La storia di Justice League Dark (o Dark Universe, come probabilmente si intitolerà il film) è incentrata su un team particolare della Justice League con le creature soprannaturali della Casa: John Constantine, Swamp Thing, Deadman, Zatanna e Etrigan il Demone.
Il team è nato nel 2011 ed era inizialmente composto da John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, The Changing Man e Zatanna. Il film verrà integrato nell'Universo cinecomic DC/Warner. Insomma, dopo Suicide Squad è in arrivo un'altra squadra di supereroi molto particolari.
Vedremo i futuri sviluppi del caso, al momento abbiamo un regista, che è impegnatissimo: ha da poco terminato The Wall con Aaron Taylor-Johnson per gli Amazon Studios, si è impegnato a dirigere Chaos Walking per la Lionsgate e ha in post-produzione il film sui cartelli della droga American Made (ex Mena) con Tom Cruise.