Dog Man, una data d'uscita per il cartoon DreamWorks dai libri di Dav Pilkey
C'è una data d'uscita per il film di animazione DreamWorks tratto dalla serie di libri illustrati umoristici "Dog Man" di Dav Pilkey, l'autore dell'eroico Capitan Mutanda!
Sono editi in italiano da Piemme e sono amatissimi da grandi e piccoli: i libri illustrati della serie "Dog Man" di Dav Pilkey vendono benissimo in tutto il mondo, si parla di 60 milioni di copie e ben 45 traduzioni, per cui tre anni fa non ci stupì l'annuncio di un cartoon targato DreamWorks Animation che li portasse al cinema in forma animata. La Universal, partner della DWA, ne ha finalmente oggi annunciato la data d'uscita. Pronti a indagare senza farvi scoraggiare da nulla?
Arriva il film animato di Dog Man dalla DreamWorks, ecco la data ufficiale
Il 31 gennaio 2025 sarà nelle sale americane Dog Man, il film di animazione che la DreamWorks Animation ha tratto dall'omonima e spassosa serie di libri umoristici illustrati da Dav Pilkey, bestseller in tutto il mondo. Immaginiamo che l'uscita italiana si riveli più o meno contemporanea a quella americana. Confermata la regia di Peter Hastings, che in tv si è occupato della serie Le epiche avventure di Capitan Mutanda, una produzione che a sua volta discende dall'altro omonimo lavoro di Pilkey, altrettanto popolare e trasposto anche al cinema proprio dalla DWA con Capitan Mutanda nel 2017 (in quel caso la regia fu del David Soren di Turbo). La DreamWorks insomma consolida il sodalizio con la fantasia infantile e un po' demenziale dell'autore di Cleveland, che non disdegna però il sostegno di quei valori che reggono una tipica produzione "per famiglie" come questa.
A chi sia a digiuno di Dog Man come personaggio, spieghiamo che siamo di fronte a un braccio della legge... o una zampa. Avete presente l'hobby principale di George e Harold, i piccoli protagonisti di Capitan Mutanda? Creare fumetti? Ecco, Dog Man è una loro creazione: un poliziotto umano con una testa canina, un ibrido creato alla disperata da un'infermiera, dopo che l'uomo e il suo cane sono rimasti vittima di un terribile incidente. Nulla sfugge al cane poliziotto Greg, specialmente ora che può fare affidamento sul pollice opponibile del suo padrone! E quando è troppo in difficoltà, arriva l'aiuto dei suoi collaboratori, l'ottimista micetto Lil Petey e un curioso robot...
Leggi anche
La DreamWorks Animation licenzia 70 dipendenti e rivede la sua strategia produttiva