Schede di riferimento
News Cinema

Die, My Love con Jennifer Lawrence sarà il primo dei tre progetti di Lynne Ramsay ad avviare le riprese

2

Il prossimo film diretto da Lynne Ramsay sarà Die, My Love con protagonista Jennifer Lawrence. A confermarlo è stata proprio la regista.

Die, My Love con Jennifer Lawrence sarà il primo dei tre progetti di Lynne Ramsay ad avviare le riprese

Già tempo fa è stato annunciato il ruolo da protagonista di Jennifer Lawrence in Die, My Love, un film che ha intrigato anche Martin Scorsese che in questo caso figura come produttore e diretto da Lynne Ramsay. Attualmente la regista avrebbe tra le mani ben tre sceneggiature pronte dei suoi prossimi progetti in fase di realizzazione ma, stando alle recenti dichiarazioni ai microfoni di Variety, sembra imminente la realizzazione di Die, My Love con la Lawrence. La conferma arriva dopo che Julianne Moore aveva lasciato intendere che fosse proprio Stone Mattress, uno dei tre progetti, il primo pronto al decollo. Invece, a quanto pare, toccherà a Jennifer Lawrence tornare per prima sul set.

Die, My Love: il film con Jennifer Lawrence avvierà a breve le riprese secondo Lynne Ramsay

In occasione dello Stockfish Film & Industry Festival di Reykjavik, la regista Lynne Ramsay insieme all’ex presidente dell'Icelandic Film Center (IFC) Laufey Guðjónsdóttir hanno presenziato alla cerimonia di premiazione giunta alla sua decima edizione e, per l’occasione, la regista ha concesso un breve aggiornamento in merito ai prossimi progetti della sua carriera. Lynne Ramsay ha ammesso di essere in possesso di ben tre sceneggiature già pronte, ma che partirà con Die, My Love con protagonista Jennifer Lawrence. Il film nasce come un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo della scrittrice argentina Ariana Harwicz e racconta di una donna che vive in una delle zone rurali della Francia, completamente isolata, e che finisce per compromettere la sua salute mentale tra matrimonio e maternità. Martin Scorsese, come già detto, figurerà nel progetto come produttore.

Gli altri due progetti di Lynne Ramsay si intitolato Stone Mattress e Dark Slides. In entrambi i casi si tratta di progetti con protagoniste star hollywoodiane. Nel caso di Stone Mattress, si tratta di un adattamento di un racconto di Margaret Atwood definita da Variety forse la “produzione più complessa” poiché ambientata su una nave da crociera nell’Artico con protagonisti Julianne Moore, Sandra Oh e Kyle Chandler. Dark Slides, invece, coinvolgerà nel cast Joaquin Phoenix e Rooney Mara. Nel frattempo la regista ha rivelato di star lavorando anche ad una quarta sceneggiatura di un film intitolato Herarchies.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming