News Cinema

Deadpool & Wolverine sempre primo al boxoffice italiano nel weekend, nel mondo ha Joker nel mirino

Scontato che al botteghino italiano del weekend sia ancora Deadpool & Wolverine a dettare legge. Nel mondo il cinecomic di Ryan Reynolds ha già superato di quasi 100 milioni i precedenti Deadpool... e ora guarda a un record ancora più prestigioso...

Deadpool & Wolverine sempre primo al boxoffice italiano nel weekend, nel mondo ha Joker nel mirino

Deadpool & Wolverine non ha difficoltà a dominare il boxoffice italiano del weekend: collezionando altri 2.625.000 euro, raggiunge il totale di 12.095.000, secondo migliore risultato dell'anno solare. Interessante controllare cosa stia succedendo nel resto del mondo per il cinecomic che ha portato il Wade Wilson di Ryan Reynolds nel Marvel Cinematic Universe (ma omaggiando gli X-Men della fu-Fox). Con 395 milioni di dollari toccati negli USA e 824.100.000 nel mondo, ha già superato gli esiti di Deadpool e Deadpool 2 nel 2016 e nel 2018 (fonte Boxoffice Pro): oltretutto, nessuno dei film dedicati agli X-Men aveva mai toccato cifre del genere, anche se il personaggio in questione viaggia in una corsia preferenziale, un po' particolare. Siamo appena alla seconda settimana, per cui a questo punto nel mirino del supereroe sboccato e chiacchierone c'è il Joker di Joaquin Phoenix: il suo 1.064.085.200 di dollari è la cifra da toccare e superare per diventare il film vietato dal più alto incasso (inflazione permettendo).

Con 501.500 euro tiene da noi la seconda posizione Inside Out 2 della Pixar: il suo colossale totale di 44.375.000 celebra sempre l'affetto del pubblico per le emozioni nella testa di Riley, questa volta alle prese con la pubertà e con Ansia, Noia, Invidia e Imbarazzo. Costato alla Disney come Deadpool & Wolverine sui 200 milioni di dollari, il film viaggia sul 1.555.062.250 (fonte Boxofficemojo) mondiale, anche se questo conteggio non comprende gli attesi dati sulla recentissima uscita giapponese.
Stabile al terzo posto anche il disaster movie Twisters con Glen Powell e Daisy Edgar-Jones, influencer e meteorologa a caccia di uragani, in un sequel del Twister del 1996: in Italia l'incasso è finora di 1.277.400 euro (126.500 nel weekend). Il film sta tenendo discretamente negli USA: il suo budget sui 155 milioni di dollari si è tradotto in un esito mondiale di 274.385.650. Fatica, ma non demorde.
La quarta posizione è per il film concerto del gruppo coreano femminile Blackpink: il loro Blackpink World Tour (anche noto col titolo originale Born Pink, così com'era chiamato appunto il tour) ha totalizzato quasi 200.000 euro in cinque giorni (125.600 nel fine settimana).
Al quinto posto fa capolino il revival cinematografico tutto estivo di Il Signore degli Anelli - Le Due Torri (2002) di Peter Jackson: a ventidue anni di distanza, c'è chi vuole rivivere quelle emozioni e c'è chi magari vuole sperimentare quello che fu evento epocale sul grande schermo. Nel fine settimana la Warner Bros. rastrella 117.700 euro.

Il box office completo del weekend

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV