News Cinema

Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds svela che un pitch iniziale prevedeva anche...Bambi!

2

Ryan Reynolds ha rivelato che una delle prime idee per Deadpool & Wolverine prevedeva anche il coinvolgimento di un amatissimo personaggio Disney: il cerbiatto Bambi!

Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds svela che un pitch iniziale prevedeva anche...Bambi!

In una recente intervista, Ryan Reynolds ha rivelato che tra le tante idee che Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, ha scartato quando gli ha proposto di girare un film su Deadpool & Wolverine c'era anche un pitch che coinvolgeva un amato personaggio Disney: il tenero e innocente Bambi.

Deadpool & Wolverin, Ryan Reynolds aveva proposto un pitch che coinvolgeva anche Bambi. Ecco cosa ha risposto Kevin Feige!

Deadpool & Wolverine si è rivelato uno dei successi di Disney di questa estate: Ryan Reynolds e Hugh Grant hanno dato vita a un formidabile duo, che ha divertito il pubblico a suon di hit degli anni 2000 e cameo di diversi personaggi Marvel e non solo. Tuttavia, prima di giungere alla versione definitiva della sceneggiatura della pellicola, Ryan Reynolds aveva ideato alcuni pitch che ha poi proposto a Kevin Feige, ma che erano troppo irriverenti per essere accettati dai Marvel Studios e da Disney.

Chiacchierando con Andrew Garfield durante il format di Variety's Actors on Actors, Reynolds ha rivelato di aver suggerito di fare un film che coinvolgesse anche uno dei personaggi simbolo degli anni d'oro di Disney: stiamo parlando di Bambi. Il cerbiatto è stato protagonista di un film del 1942, nel quale è presente una delle scene che ha sconvolto di più il pubblico dei primi fan della casa di Topolino. Nel corso della storia, infatti, la mamma di Bambi perde la vita a causa di un cacciatore e, sebbene non venga mostrato nulla, la sua perdita segna il piccolo cerbiatto. Al pari della scena della trasformazione di Grimilde in Biancaneve e i Sette Nani o del balletto degli elefanti rosa in Dumbo, anche quella della morte della mamma di Bambi è una delle più disturbanti dei primi classici Disney.

Ben consapevole dell'effetto che avrebbe potuto avere sul pubblico, Ryan Reyndols ha raccontato ad Andrew Garfield che aveva proposto un pitch a Kevin Feige che coinvolgeva anche il tenero Bambi:

"Era destino che fossimo partner [con Kevin Feige ndr], perché il primo pitch che ho proposto a Marvel e Kevin Feige era un film di Deadpool e Wolverin in stile Rashomon, in cui si vedevano prima la sua prospettiva della storia, poi la mia. E hanno detto di no. Allora ho fatto molte proposte idiote. [...] Una di queste vedeva me con il cacciatore che ha sparato alla mamma di Bambi. La loro risposta è stata: 'Non si tocca Bambi, Ryan"

Sebbene Disney non abbia approvato l'idea di un crossover tra Deadpool e Bambi, il cerbiatto della casa di Topolino sarà protagonista di un adattamento in chiave horror, come è accaduto per Winnie The Pooh. I diritti del romanzo del 1922 Bambi: Una vita nei boschi di Felix Salten sono oramai di dominio pubblico e la storia narrata diverrà parte della saga Twisterd Childhood. Il film si intitolerà Bambi: The Reckoning e arriverà al cinema a febbraio 2025: una madre e un figlio saranno perseguitati da una versione mostruosa di Bambi in cerca di vendetta per la morte della propria madre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo