News Cinema

Deadpool & Wolverine, com'è nata la battuta su Blade apprezzata anche da Wesley Snipes

2

Wesley Snipes pronuncia una battuta esilarante in Deadpool & Wolverine in merito al suo Blade e Shawn Levy rivela com'è nata.

Deadpool & Wolverine, com'è nata la battuta su Blade apprezzata anche da Wesley Snipes

Il cameo di Wesley Snipes in Deadpool & Wolverine ha reso canonico il suo Blade anche nel Marvel Cinematic Uuniverse. Una scelta interessante, se si considera che il nuovo film su Blade è ancora bloccato in fase di pre-produzione. E ancor più interessante è la battuta pronunciata proprio da Wesley Snipes nel corso di Deapdool & Wolverine, quando informa i presenti che “ci sarà sempre un solo Blade”. Un riferimento che di casuale ha ben poco e prontamente affrontato anche da Shawn Levy.

Deadpool & Wolverine, com’è nata la battuta di Wesley Snipes su Blade

Wesley Snipes ha interpretato il cacciatore di vampiri tratto dai fumetti Marvel già nel 1998, dando il via ad una trilogia conclusasi poi nel 2004. La sua interpretazione di Blade è iconica, motivo per cui in Deadpool & Wolverine l’attore è stato coinvolto nel Vuoto, una location popolata da quegli eroi dimenticati e che trovano un nuovo obiettivo grazie all’antieroe sboccato e l’X-Men di Hugh Jackman. Blade decide di unirsi alla loro battaglia, marciando verso Cassandra Nova. E, poco prima di scagliare il primo colpo, rivolgendosi a Deadpool Wesley Snipes pronuncia la battuta diventata poi iconica: “Ci sarà sempre un solo Blade”. Una frase precisa che non può non richiamare il nuovo progetto in ballo nel MCU dedicato al reboot del cacciatore di vampiri e commentata anche dal regista di Deadpool & Wolverine. Ai microfoni di Variety, Shawn Levy ha raccontato com’è nata quella battuta:

Era una battuta già scritta nella sceneggiatura e Wesley l’ha trovava folle. Abbiamo provato un sacco di reazioni di Deadpool, ma alla fine abbiamo optato per quell’espressione con le sopracciglia alzate e lo sguardo che rompe la quarta parete esattamente nel suo stile.

La battuta in sé, apprezzata non solo da Wesley Snipes ma anche dal pubblico, cela diversi significati. Ad esempio l’attore potrebbe riferirsi anche alla serie TV live action di Blade che, seppur legata alla trilogia, ha preferito coinvolgere un attore diverso da Wesley Snipes per interpretare il cacciatore di vampiri. Oppure potrebbe anche riallacciarsi al tumultuoso progetto di Blade con Mahershala Ali per i Marvel Studios.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV