Deadpool & Wolverine: Channing Tatum aveva troppa paura di rubare il costume di Gambit
Channing Tatum ha finalmente introdotto il suo Gambit nell'universo Marvel grazie a Deadpool & Wolverine, ma non ha trovato il coraggio di chiedere del costume di scena.

Channing Tatum ha avuto una seconda opportunità in casa Marvel ed è tutto merito di Deadpool & Wolverine. Mentre Ryan Reynolds tifa per un film stand alone dopo il grande successo macinato al suo fianco, Channing Tatum non ha potuto fare a meno di condividere la sua gioia di aver finalmente interpretato un personaggio a lui destinato già anni fa. Eppure questo non gli ha dato la spinta giusta per portare a casa con sé il costume di scena di Gambit.
Deadpool & Wolverine, Channing Tatum aveva troppa paura di chiedere alla Marvel il costume di Gambit
In Deadpool & Wolverine, i due protagonisti finiscono nel Vuoto dove incontrano diversi personaggi più o meno noti nell’universo Marvel. Oltre a Blade ed Elektra, così come X-23, appare anche Gambit, un personaggio a cui tempo addietro era stato promesso un film che poi non è mai stato realizzato. E, ieri come oggi, ad interpretarlo sarebbe stato sempre Channing Tatum. L’attore ha potuto così concretizzare uno dei suoi sogni nel cassetto, introducendo il suo Gambit nel Marvel Cinematic Universe. Il successo riscosso finora potrebbe spianare la strada a Channing Tatum. Non è chiaro se i Marvel Studios siano ancora interessati ad un film stand alone di Gambit, ma potrebbero sicuramente valutare un modo per integrarlo nel MCU e coinvolgerlo in altri progetti tra grande e piccolo schermo. Le opportunità di certo non mancano, ma i fan – come Ryan Reynolds – sperano ancora in un film esclusivamente dedicato a Gambit. L’attore che l’ha interpretato ha rivelato di non aver avuto il coraggio di portare a casa con sé il costume di scena. Ai microfoni di Vanity Fair US, ha rivelato di essere stato troppo intimidito sul set di Deadpool & Wolverine per poter anche solamente pensare di chiedere di conservare il costume di scena:
Avevo troppa paura per chiedere. Anche se di solito rubo l'ultimo vestito che indosso, in ogni film, ma avevo troppa paura per farlo in questo caso.
L’idea di realizzare un film su Gambit era strettamente collegata all’universo degli X-Men della 20th Century Fox. Channing Tatum ha atteso per anni dei progressi in merito ma, dopo l’acquisizione da parte della Disney, quel progetto è finito nel dimenticatoio ed è stato rispolverato da Ryan Reynolds e Shawn Levy in Deadpool & Wolverine.