News Cinema

DC Extended Universe, in un banner i supereroi che contano per la DC Films

25

Al Comic-Con di São Paulo un enorme banner della DC Films presenta cinque supereroi del pantheon DC Comics: segno che su quelli si punterà in futuro nella gestione Gunn - Safran. Quali sono?

DC Extended Universe, in un banner i supereroi che contano per la DC Films

Ci sono molte maniere che ha una major di far capire le sue intenzioni: nel caso della DC Films e della Warner Bros. Discovery, anche un enorme banner alla CCXP, il Comic-Con del Brasile, può suggerire ai fan attenti su quali supereroi si punterà in questo momento di cambio ai vertici, delicato per capire la tenuta del DC Extended Universe sotto la nuova dirigenza di James Gunn e Peter Safran. Chi c'è dunque in questo bannerone?

DC Films: si punta su Wonder Woman, Batman, Black Adam, Aquaman e Superman?

Quelle presenze nel banner del Comic-Con brasiliano sono ovvie? Fino a un certo punto. Nessuno ha mai messo in dubbio l'importanza della Wonder Woman di Gal Gadot e dell'Aquaman di Jason Momoa nel contesto del DC Extended Universe: i loro film sono stati apprezzati e, mentre Aquaman and The Lost Kingdom arriverà nel Natale 2023, Wonder Woman 3 è ancora privo di date d'uscita e lavorazione, ma è dato per scontato.
È abbastanza chiaro ed evidente che si punti poi su Black Adam come collante "emotivo" del nuovo DC Extended Universe, dato che Dwayne Johnson è stato una chiave importante per sbloccare il reinserimento di Superman alias Henry Cavill nell'universo cinematografico DC Comics: fino a qualche mese fa sarebbe stato impensabile. Superman d'altronde è stato spesso citato di recente in modo subdolo da James Gunn su Twitter, dove sta postando immagini tratte dal ciclo di Kingdom Come (1996), dove la vecchia guardia dei supereroi DC doveva vedersela con nuovi e assai meno affidabili eroi.
Non era invece scontata la presenza nel banner del Batman di Robert Pattinson. Il film di Matt Reeves era stato concepito come slegato dalla logica del DC Extended Universe, ma allo stesso tempo - bisogna ammetterlo - nessuno aveva mai dichiarato che Ben Affleck sarebbe stato richiamato in causa. Inserire questo Batman nel DC Extended Universe potrebbe essere un azzardo, perché è nato in un contesto più autoriale, diverso dagli altri personaggi. Allo stesso tempo, Gunn e Safran sanno che è stato accolto molto bene. Come potranno giocarci ancora senza tradirne lo spirito? Vedreste mai il Batman di Pattinson interagire col Black Adam di Dwayne Johnson? Chi vivrà vedrà. Leggi anche Superman, Henry Cavill ufficializza il suo ritorno nel DC Extended Universe  

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming