News Cinema

Crimes of the Future al cinema il 24 agosto il nuovo film di David Cronenberg - Guarda il trailer italiano

Lucky Red si è assicurata i diritti di distribuzione del film con Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart, presentato in concorso a Cannes. Ecco il trailer italiano di Crimes of the Future.

Crimes of the Future al cinema il 24 agosto il nuovo film di David Cronenberg - Guarda il trailer italiano

Lucky Red, che ha acquisto i diritti di distrubuzione del film sul territorio italiano, ha annunciato che Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg presentato in concorso al Festival di Cannes 2022, debutterà nelle sale italiane il 24 agosto. Qui di seguito anche il trailer ufficiale italiano del film, appena diffuso.
Interpretato da Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart, il film segna il ritorno di Cronenberg al genere e allo stile dei film della prima parte della sua carriera, mescolando in maniera volutamente rétro suggestioni estetiche e tematiche che ricordano direttamente titoli come Videodrome, Crash ed eXistenZ, solo per citarne tre.
Una storia futura e futuribile nella quale si racconta, alla maniera di Cronenberg, una possibilità di post-umano, il sex appeal dell’inorganico e pure quello dell’organico, il rapporto dell’uomo con la tecnologia e col proprio corpo e con la propria sessualità.
Per citare il comunicato stampa di Lucky Red, che riporta Cronenberg nei cinema dopo otto anni di assenza, "un film sconvolgente ed estremo, viscerale, in cui Cronenberg torna ad esplorare l’evoluzione dell’uomo e del pianeta in relazione alla tecnologia. Una visione fuori dagli schemi, un film di fantascienza spiazzante che racchiude in sé tutti i temi, attualissimi, della filmografia dell’autore canadese".
Ecco quindi il trailer italiano ufficiale di Crimes of the Future:


Quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Con la sua compagna Caprice (Léa Seydoux), Saul Tenser (Viggo Mortensen), famoso artista e performer, mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d’avanguardia. Timlin (Kristen Stewart), un investigatore del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti, quando viene rivelato un gruppo misterioso…La loro missione: usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo