News Cinema

Creed IV è ufficialmente in sviluppo

Il produttore Irwin Winkler ha confermato che Creed IV - quarto capitolo della saga nata come spin-off di Rocky - è ufficialmente in sviluppo. Alla regia ritroveremo il protagonista Michael B. Jordan, già dietro la macchina da presa di Creed III.

Creed IV è ufficialmente in sviluppo

Il CreedVerse è finalmente realtà. L'universo cinematografico nato come spin-off della saga Rocky è destinato ad espandersi con un quarto capitolo, come fortemente voluto dal suo protagonista, Michael B. Jordan. Il produttore Irwin Winkler ha infatti confermato che Creed IV è ufficialmente in fase di sviluppo e sancirà il ritorno di Jordan non solo come attore ma anche come regista, dopo lo straordinario successo ottenuto con Creed III.

Creed IV - Michael B. Jordan è pronto a tornare sul ring 

Nato come spin-off di Rocky, Creed - Nato per combattere - che si svolge nove anni dopo gli eventi di Rocky Balboa, settimo film della saga principale - ha riportato Sylvester Stallone sul ring. Protagonista del progetto è però Michael B. Jordan che, nei panni di Adonis Johnson - figlio illeggittimo di Apollo Creed - ha riscosso un successo tale da garantire al lungometraggio ben due sequel, Creed II e Creed III, che ha sancito il debutto alla regia dello stesso Jordan - i primi due capitoli erano stati invece diretti da Ryan Coogler e Steven Caple Jr. Come accennato, Creed IV è poi entrato ufficialmente in sviluppo, come rivelato dal produttore Irwin Winkler, che ha ribadito la sua completa fiducia in Michael B. Jordan: 

Stiamo progetto di realizzare Creed IV proprio in questo momento. Abbiamo una storia molto bella ed una trama davvero buona. I piani hanno subito un ritardo a causa dello sciopero, come quelli di tutti gli altri, ma probabilmente fra un anno entreremo in pre-produzione




Michael B. Jordan tornerà quindi dietro e davanti la macchina da presa per proseguire la storia di Adonis Creed. Al momento non è chiaro quando Creed IV debutterà nelle sale, ma stando alle parole di Winkler bisognerà aspettare almeno un paio d'anni. Il successo di Creed III - accolto positivamente tanto dal pubblico quanto dalla critica - aveva del resto spianato la strada ad un quarto sequel, rivelando anche le incredibili capacità di Jordan anche come regista. Al fianco della star, ritroveremo quasi sicuramente Tessa Thompson - interprete di Bianca, la moglie di Adonis - che dovrà trovare il modo di conciliare i suoi impegni con l'MCU, dove interpreta Valchiria, con le riprese di Creed IV. Improbabile, invece, il ritorno di Jonathan Majors - volto di Damian Anderson, vecchio amico di Adonis e suo rivale in Creed III -, a causa delle accuse di violenza domestica a suo carico, che potrebbero costargli anche il suo contratto con i Marvel Studios, dove presta corpo e voce al villain Kang il conquistatore e alle sue varianti. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo