Schede di riferimento
News Cinema

Contraband, ovvero l'ultimo colpo - clip esclusiva del film con Mark Wahlberg

E’ in arrivo nelle nostre sale il 25 luglio Contraband, il frenetico thriller che narra della storia di un uomo e del suo tentativo di restare fuori dal mondo dal quale ha faticato ad uscire, cercando di proteggere la sua famiglia ad ogni costo. Ve ne presentiamo una clip in esclusiva.



E' in arrivo nelle nostre sale, il 25 luglio prossimo, Contraband, il frenetico thriller che narra della storia di un uomo e del suo tentativo di restare fuori dal mondo dal quale ha faticato ad uscire, cercando di proteggere la sua famiglia ad ogni costo. Il leggendario contrabbandiere Chris Farraday, interpretato da Mark Wahlberg, ha abbandonato la sua vita criminale ritirandosi in una comoda vita domestica con sua moglie ed i suoi due bambini, ma dopo che suo cognato Andy (Caleb Landry Jones) fa saltare un affare organizzato dal suo spietato boss, Tim Briggs, interpretato da Giovanni Ribisi, è costretto a tornare a fare ciò che sa fare meglio di chiunque altro, ovvero, il contrabbandiere. A questo punto l'unico modo che Chris ha per saldare il conto di Andy, è quello di portare a termine, un po' come accade in altri film più o meno recenti, l'inevitabile ultimo colpo della carriera. Pensiamo ad esempio ad un film come The Score, in cui Marlon Brando suggerisce a Robert De Niro, ladro di professione e o mai prossimo alla pensione, di rubare uno scettro francese di valore inestimabile. Un ultimo colpo che potrebbe eliminare definitivamente la pesante ipoteca che grava sul Jazz Club gestito dal formidabile ladro e renderlo finalmente libero di trasferirsi con la sua compagna in un paradiso tropicale. Anche nel film The Town, di e con Ben Affleck, si compie un'azione simile. Dopo aver rapinato innumerevoli banche, il gruppo di professionisti mette a punto il piano per il bottino più sostanzioso, ma Doug (il personaggio interpretato da Ben Affleck) non riuscirà a rimanerne fuori. Più recentemente, nel successo cinematografico della passata stagione, il pilota interpretato da Ryan Gosling in Drive offre la sua collaborazione per una rapina in un monte dei pegni. Il marito della donna per la quale nutre un sentimento, a causa di un debito contratto in carcere, è costretto a compiere l’ultimo colpo per chiudere finalmente i conti con il passato. Ma il fatidico ultimo colpo si rivelerà per lui fatale.
Possiamo immaginare che non sarà facile neanche per Mark Wahlberg e la sua banda riuscire a portare a termine il contrabbando di banconote immaginato dal regista scandinavo Baltasar Kormakur, e che i valori in gioco saranno molto alti. Dal prossimo 25 luglio sapremo come andrà a finire...Intanto eccovi una clip in esclusiva del film







Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming