News Cinema

Confess, Fletch: John Hamm a caccia di un ladro di opere d'arte nel trailer della scatenata commedia

Confess, Fletch è il remake della commedia con Chevy Chase Fletch - Un colpo da prima pagina e ha per protagonista Jon Hamm, che dà al personaggio un tocco di classe e di raffinata ironia. Del film, che ha un cast all star, è appena uscito il trailer.

Confess, Fletch: John Hamm a caccia di un ladro di opere d'arte nel trailer della scatenata commedia

Due minuti e mezzo di Jon Hamm non sono affatto male per chi ama la sua recitazione e lo trova bello e fascinoso. Certo, averlo sul monitor del proprio computer un po’ più a lungo sarebbe meglio, ma siccome i due minuti e mezzo sono il trailer di Confess, Fletch, ci possiamo accontentare.

In uscita nelle sale USA e on demand il 16 settembre, Confess, Fletch è il remake di Fletch - Un colpo da prima pagina, commedia indiavolata con uno spassoso ed energico Chevy Chase. Uscita nel 1985, era diretta da Michael Ritchie, mentre la regia della nuova versione è di Greg Mottola.

Quando vi abbiamo raccontato di Confess, Fletch, vi abbiamo detto che è l’adattamento del secondo libro della serie: "Confess", che conta 11 romanzi scritti dal giallista americano Gregory Mcdonald. E’ lui l'inventore del personaggio, introdotto nel 1974 in "Fletch". Irwin Maurice Fletcher è un giornalista e un detective, e anche un ex marine.

Confess, Fletch: la trama

Il cast di Confess, Fletch è composto, oltre che da Jon Hamm, da John Slattery, suo compagno di set nella serie Mad Men. Nel film recitano inoltre: Marcia Gay Harden, Kyle MacLachlan alias il Dale Cooper di Twin Peaks, Annie Mumolo, Lorenza Izzo, Ayden Mayeri e Roy Wood Jr.

Ecco la sinossi ufficiale di Confess, Fletch, che potrebbe benissimo avere un sequel, visto che dopo Fletch - Un colpo da prima pagina è uscito, nel 1989, Fletch cronista d'assalto, sempre interpretato da Chevy Chase.

In questa deliziosa commedia scatenata Jon Hamm interpreta il malizioso e affascinante combinaguai Fletch, che diventa il principale sospettato di omicidio mentre indaga sul furto di una collezione di opere d'arte. L’unico modo per provare la sua innocenza è trovare il colpevole fra i moltissimi sospettati, che vanno da un eccentrico mercante d'arte a un playboy scomparso e da un vicino di casa pazzo alla fidanzata italiana di Fletch. Il crimine, inutile dirlo, non è mai stato tanto disorganizzato.

Confess, Fletch: il trailer

Guardando il trailer di Confess, Fletch si ha l'impressione che Jon Hamm sia perfetto per il ruolo di Fletcher, che rispetto al personaggio di Chevy Chase è più charmant. Si vede anche Roma nelle immagini promozionali e il sense of humour del giornalista-detective è raffinato, e infatti lo slapstick ha lasciato qui il posto alla comicità verbale.

Ricordiamo che l'ultimo film in cui abbiamo visto e ammirato Jon Hamm è stato Top Gun: Maverick, nel quale interpretava non proprio la nemesi del personaggio di Tom Cruise ma comunque qualcuno che metteva i bastoni fra le ruote all'eroe dei cieli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming