News Cinema

Colpa delle stelle domina il boxoffice italiano del weekend

367

Lo segue a ruota I mercenari 3

Colpa delle stelle domina il boxoffice italiano del weekend

Settembre si è avviato e la stagione cinematografica è rientrata nel vivo. In fondo alla nostra top five degli incassi del weekend italiano, troviamo qualche passato protagonista delle scorse classifiche.

Il catastrofico action Into the Storm per esempio slitta dalla seconda alla quinta posizione, portando a casa 460.000 euro e raggiungendo il 1.750.000.
Una sensibile caduta è quella del cartoon fantasy Dragon Trainer 2, fino allo scorso weekend primo, ma ora soltanto quarto, con 505.000 euro d'incasso e quindi un esito italiano globale di 7.500.000.

Il terzo posto spetta al ritorno al cinema delle fatine di tendenza ideate da Iginio Straffi: la computer grafica italiana di Winx Club – Il mistero degli abissi parte con 760.000 euro.
La squadra speciale di veterani capitanata da Sylvester Stallone non riesce a guadagnarsi la vetta, ma l'esordio di I mercenari 3 al secondo posto è comunque da 1.500.000, con media per sala di 3.000 euro.

La vera sorpresa è il trionfatore del weekend: la prima posizione è occupata infatti dal film che è stato giudicato il Love Story del nuovo millennio, Colpa delle stelle, tratto dal best-seller di John Green. Il film incassa 1.855.000 euro, con una media per sala più che ragguardevole di 4.900.
Tra le uscite veneziane c'è da segnalare il drammatico I nostri ragazzi di Ivano De Matteo, che troviamo all'ottavo posto con 214.000 euro e media per sala di quasi 1.500, più o meno la stessa di Dragon Trainer 2.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming