Love Story

Love Story

Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 8 voti
Regista: Arthur Hiller
Genere: Drammatico
Anno: 1970
Paese: USA
Durata: 101 min
Love Story è un film di genere drammatico del 1970, diretto da Arthur Hiller, con Russel Nype e Katherine Balfour. Durata 101 minuti. Distribuito da PARAMOUNT - CIC VIDEO.
Genere: Drammatico
Anno: 1970
Paese: USA
Durata: 101 min
Formato: TECHNICOLOR
Distribuzione: PARAMOUNT - CIC VIDEO
Sceneggiatura: Erich Segal
Fotografia: Richard C. Kratina
Montaggio: Robert C. Jones
Musiche: Francis Lai
Produzione: HOWARD G MINSKY ARTHUR HILLER

TRAMA LOVE STORY:

Oliver Barrett IV, giovane figlio del ricchissimo finanziere Oliver Barrett III, incontra nella biblioteca dell'Università Jenny Cavalleri, una ragazza figlia di un modesto pasticcere, della quale si innamora. Nonostante l'opposizione e le minacce del padre di Oliver, i due si sposano. Mentre Jenny, impartendo lezioni di musica, riesce a provvedere al fabbisogno familiare, Oliver si impegna con tenacia nello studio, fino a conseguire la laurea. I due giovani raggiungono a poco a poco un discreto benessere e l'unico cruccio alla loro felice esistenza è la mancanza di un figlio. Tuttavia, un dramma ben più grave si manifesta: a causa di un'incurabile insufficienza sanguigna Jenny si ammala. Nel tentativo di offrire alla moglie il massimo dell'assistenza sanitaria, Oliver, disperato, si umilia al punto da ricorrere al padre per ottenere un prestito. Nonostante tutte le cure prodigatele, Jenny non riuscirà a sopravvivere e, solo dopo la sua morte, Barrett III comprenderà la meschinità del proprio atteggiamento e si riconcilierà con il figlio.

CURIOSITÀ SU LOVE STORY:

PER LA PRIMA EDIZIONE VEDI SEGNALAZIONI CINEMATOGRAFICHE VOLUME 70 PAGINA 209.OSCAR PER MIGLIOR COLONNA SONORA (1970).DAVID DI DONATELLO 1971 PER MIGLIORE ATTRICE STRANIERA (ALI MACGRAW), MIGLIORE ATTORE STRANIERO (RYAN O'NEAL).

FRASI CELEBRI:

CIC (1978)

SOGGETTO DI LOVE STORY:

TRATTO DAL ROMANZO "LOVE STORY" DI ERICH SEVAL

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming