News Cinema

Cinema in Festa, scorpacciata di film in sala: torna il biglietto a prezzo scontato!

55

Dopo il successo della prime due edizioni nel 2022 e dello scorso giugno, torna da domenica 17 a giovedì 21 settembre Cinema in Festa, che offre l'ingresso al cinema a 3,50 euro per tutti i film senza distinzione di origine.

Cinema in Festa, scorpacciata di film in sala: torna il biglietto a prezzo scontato!

Aggiornamento del 18 settembre sui risultati al box office del primo giorno di Cinema in Festa:

"Il primo giorno di Cinema in Festa incassa un altro straordinario risultato, sulla scia di un’estate all’insegna del ritorno del pubblico in sala grazie anche alla campagna promossa dal Ministero della Cultura Cinema Revolution, di cui quest’anno l’iniziativa fa parte. Con 492 mila ingressi, segnato un +70%. Il 18 settembre 2022 – primo giorno di promozione dell’anno scorso – gli ingressi erano stati 288 mila. Ringrazio nuovamente tutto il settore del cinema italiano e internazionale che ha creduto nella ripartenza della fruizione dei film nelle sale. Ci aspettano ancora tante sfide, ma stiamo mettendo buone basi per superarle".
Così il Sottosegretario di Stato alla Cultura Lucia Borgonzoni a proposito dei dati registrati nel primo dei cinque giorni (17-21 settembre) della seconda edizione del 2023 di Cinema in Festa, che porta il pubblico al cinema a soli 3,50 euro in tutta Italia.

Dopo un’estate da record nei cinema italiani, continuano le promozioni con l’appuntamento di Cinema in festa: a Settembre per 5 giorni, da Domenica 17 a Giovedì 21, in tutti i cinema in tutta Italia sarà possibile acquistare il Biglietto Speciale a soli €3,50. Si tratta della terza edizione di di questa iniziativa, un'occasione imperdibile per vedere i film al cinema (senza distinzione di nazionalità) a un prezzo molto conveniente. Anzi, è proprio l'occasione per organizzarsi una bella scorpacciata di titoli da vedere con la magia della sala buia e del grande schermo.

Cinema in Festa è promosso dal MiC con la collaborazione del David di Donatello - Accademia del Cinema Italiano ed è un progetto lanciato nel 2022 che ha portato ad oggi più di 2,3 milioni di spettatori e che andrà avanti fino al 2026. Ogni anno, a Giugno e a Settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50€ per tutti i film. La terza edizione partirà dunque Domenica 17 Settembre e si concluderà Giovedì 21 Settembre, una parentesi pensata per includere sia un giorno festivo sia il primo giorno di programmazione dei nuovi film in uscita.

Ispirato alla Fête Du Cinéma francese, l'iniziativa è nata dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. Cinema in Festa si inserisce nell’ambito di Cinema Revolution - Che Spettacolo l’Estate, la campagna sostenuta dal MiC che ha trasformato l’estate 2023 in una stagione straordinaria di film e promozioni.

Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Cinema in Festa (@cinemainfesta)
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming