News Cinema

Chi ha incastrato Babbo Natale? In prima visione su Sky la "strana coppia" Alessandro Siani e Christian De Sica

Stasera - 5 dicembre - andrà in onda su Sky, in prima visione, Chi ha incastrato Babbo Natale? commedia di e con Alessandro Siani. E Con Christian De Sica in versione Santa Claus.

Chi ha incastrato Babbo Natale? In prima visione su Sky la "strana coppia" Alessandro Siani e Christian De Sica

Dal 1° al 31 dicembre Sky si tinge "di rosso" per festeggiare il Natale. Sky Cinema Christmas - canale tematico, giunto alla sua 12ª edizione - è infatti ormai una certezza nel palinsesto dedicato al mese di dicembre. Fra tantissimi cult delle Feste, commedie romantiche e film per bambini, quest'anno saranno inoltre rilasciate alcune prime visioni, fra cui il campione d'incassi Chi ha incastrato Babbo Natale?, di - e con - Alessandro Siani. La pellicola sarà trasmessa stasera - 5 dicembre - in prima visione su Sky Cinema Uno alle 21: 15 e su Sky Cinema Christmas alle 21:45 e sarà poi disponibile nel catalogo on demand e in streaming su NOW. 

Chi ha incastrato Babbo Natale? Trama e cast del film con Alessandro Siani e Christian De Sica 

Chi ha incastrato Babbo Natale? ha conquistato, lo scorso anno, il box office grazie alla forza dirompente dei suoi protagonisti e ad una storia che, attraverso gli stilemi di una certa "comicità all'italiana", stravolge il modo di intendere e rappresentare Babbo Natale e riscrive in maniere originale l'immaginario legato alle Festività. Fortemente calato nella contemporaneità, il film racconta infatti del tentativo di sabotaggio messo in atto dalla Wonderfast, l'azienda di consegne online più veloce del mondo, ai danni - nientemeno - che di Babbo Natale. Incapace di imporsi nel mese di dicembre, la Wonderfast decide infatti di affidarsi al "Re dei Pacchi" - intesi nel senso "napoletano" del termine - Genny Catalano, il quale si infiltrerà nella fabbrica di Babbo Natale con l'unico scopo di farla fallire. Volgare truffatore che vive di espedienti, Genny è aiutato nelle sue imprese da un ragazzino di 8 anni, Checco. L'arrivo della coppia porterà al Polo Nord scompiglio e causerà una serie di guai, ma alla fine, complice l'improbabile contaminazione fra Genny e Babbo Natale, lo spirito delle Feste riuscirà ugualmente a trionfare

A vestire i panni di Genny Catalano è Alessandro Siani, che - in qualità anche di regista e co-sceneggiatore - ritaglia su di se un personaggio a sua immagine e somiglianza, in cui a farla da padrone è la sua "napoletanità". Al suo fianco, nei panni di un Babbo Natale energico e pronto al cambiamento, uno degli attori simbolo dei film di Natale, Christian De Sica - che sarà il mattatore anche della proposta natalizia di Netflix per il 2022, Natale a tutti i costi. Completano poi il cast Angela Finocchiaro - nel ruolo di una irrestistibile Befana -, Diletta Leotta - al suo debutto sul grande schermo - e la giovane Sara Ciocca, già apparsa in numerosi progetti (La dea fortuna, America Latina, Una famiglia mostruosaIo sono l'abisso) ed attualmente su Prime Video in Improvvisamente Natale. Un cast all star, una fiaba moderna e tantissime risate: Chi ha incastrato Babbo Natale? è pronto a conquistare anche il pubblico "televisivo" e a diventare un tassello fondamentale del canale Sky Cinema Christmas. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo