Chi ha incastrato Babbo Natale?

Chi ha incastrato Babbo Natale?

( Chi ha incastrato Babbo Natale? )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 142 voti

Al cinema dal: 16 dicembre 2021
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 104 min
Data di uscita: 16 dicembre 2021
Distribuzione: Vision Distribution
Chi ha incastrato Babbo Natale? è un film di genere commedia del 2021, diretto da Alessandro Siani, con Alessandro Siani e Christian De Sica. Uscita al cinema il 16 dicembre 2021. Durata 104 minuti. Distribuito da Vision Distribution.
Data di uscita: 16 dicembre 2021
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 104 min
Distribuzione: Vision Distribution
Fotografia: Tani Canevari
Produzione: Indiana Production, Bartlebyfilm

TRAMA CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE?

Chi ha incastrato Babbo Natale? è il film natalizio diretto da Alessandro Siani con accanto una delle icone della comicità festiva italiana, Christian De Sica, nei panni di Babbo Natale. Il film racconta di come la magia del Natale sia a rischio a causa della Wonderfast, un'azienda che si occupa di consegne online, nota in tutto il mondo. La ditta primeggia nel mercato del suo settore, ma c'è un solo periodo dell'anno nel quale si ritrova a essere la seconda: il Natale. Già, perché durante le festività natalizie è Babbo Natale a dominare il mercato e questa cosa alla Wonderfast non va proprio giù. È per questo che l'azienda corrompe il capo degli elfi di Babbo Natale per convincerlo a far entrare nella fabbrica Genny Catalano, un truffatore noto come "re dei pacchi", nei panni di un nuovo manager che deve gestire le consegne.
Il compito di Genny è quello di far arrivare nelle case non i doni tanto attesi, ma dei veri e propri "pacchi", così da screditare l'efficienza di Babbo Natale. Insieme a lui, giunge al Polo Nord anche Checco, uno scugnizzo di 8 anni, che aiuta e accompagna sempre il truffatore nei suoi piani. I due porteranno scompiglio al Polo, ma alla fine, grazie anche all'interventi della Befana (Angela Finocchiaro), la magia del Natale riuscirà ancora una volta a brillare.

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE?

La missione dell'Alessandro Siani autore cinematografico è chiara e precisa: raccontare favole moderne per suscitare risate e commozione puntando al cuore del pubblico. L'attore e comico napoletano fin dal primo film Il principe abusivo (2013) ha inseguito una leggerezza nella sua idea di cinema che potesse accontentare un'ampia fascia di spettatori con storie sul confine tra divertimento e buoni sentimenti. Chi ha incastrato Babbo Natale? è il suo primo ingresso nel territorio natalizio che si sposa perfettamente con l'impostazione fiabesca della storia facendone a tutti gli effetti un family movie mai volgare, coem d'altra parte è sempre stato il suo approccio alla comicità sul grande schermo. Il regista si impegna su tutti i fronti, dalla scrittura alla recitazione nel ruolo di protagonista, supervisionando tutte le scelte creative anche a livello estetico affinché possano vestire la storia con la giusta poesia. Siani garantisce risate usa e getta per entrare nel mood ideale per poi costruire insieme ai suoi co-protagonisti Christian De Sica, Diletta Leotta e Angela Finocchiaro, situazioni comiche più elaborate mentre la storia prosegue verso il lieto fine.(Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Chi ha incastrato Babbo Natale?: leggi la nostra recensione completa del film.

FRASI CELEBRI DI CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE?

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Babbo Natale (Christian De Sica): Fortinite plus... ma che regaliamo le medicine ai bambini?!

Genny Catalano (Alessandro Siani): Uagliò, io ti trasformerò da Babbo Natale a Babbo Cazzimma!

Babbo Natale: Un miliardo di follower, pensa come rosica la Befana!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE?

Attore Ruolo
Alessandro Siani
Genny Catalano
Christian De Sica
Babbo Natale
Angela Finocchiaro
Befana
Leigh Gill
Romeo
Sara Ciocca
Rebecca
Diletta Leotta
Kai Portman
Tedesco 1
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming